Menu di navigazione

Piano della Performance

Il piano della performance è un documento di programmazione triennale che contiene indirizzi e obiettivi strategici ed operativi dell'ente, indicandone fasi, tempi ed indicatori utili alla misurazione e valutazione della "performance" dell'amministrazione. Il piano viene adottato in coerenza con gli altri documenti di programmazione dell'ente (bilancio di previsione, bilancio pluriennale, Relazione Previsionale e Programmatica, Piano esecutivo di gestione).

Il piano della performance era stato introdotto e disciplinato nel 2009 con la Riforma Brunetta. Per semplificare ulteriormente il processo di pianificazione gestionale degli enti, il Decreto Legge 174/2012 ha previsto dal triennio 2013-2015, per gli Enti locali, l’integrazione dello stesso con il Piano esecutivo di gestione (PEG)  in un unico documento. Il  PEG è un documento di programmazione annuale, che definisce gli obiettivi di ciascun servizio comunale e assegna le risorse finanziarie umane e strumentali necessarie al raggiungimento dei suddetti obiettivi.

In questa sezione viene inserito il documento approvato dal Comune di Mondovì

La valutazione della performance avviene sulla base del relativo regolamento e del manuale per la valutazione delle performance individuali dei Dirigenti, degli Incaricati di posizione organizzativa (IPO) e del Personale del comparto

 

 

Dal seguente collegamento è possibile accedere ai documenti pubblicati negli anni precedenti.

Ultima modifica: 08/07/2017