ATTENZIONE ALLE FALSE MAIL DI RICHIESTA PAGAMENTO DI TRIBUTI

Pubblicata il: 30.08.2018

Sono pervenute all'Ufficio Tributi segnalazioni di contribuenti che hanno ricevuto mail, da indirizzi NON del Comune di Mondovì, con le quali viene richiesto il pagamento di tributi comunali.
Si tratta di Spam o Virus che, se aperte, possono intaccare il computer dell'utente.
Il Comune non può fare nulla per bloccarle quindi, si invitano i contribuenti a fare molta attenzione a mail false ed ingannevoli che chiedono di pagare tributi e di NON APRIRLE, se non provenienti da indirizzi del dominio del Comune, cioè ...@comune.mondovi.cn.it.
Si precisa inoltre che il Comune di Mondovì richiede i pagamenti dei tributi comunali esclusivamente a mezzo posta e/o PEC; gli stessi vengono inviati a mezzo mail solo a seguito di esplicita richiesta dell'interessato.