Imu e tasi, scadenze e informazioni

Pubblicata il: 09.05.2017

Anche quest’anno il Comune di Mondovì trasmetterà al domicilio dei contribuenti un’informativa relativa al pagamento dei tributi IMU e TASI per il 2017, unitamente ai relativi F24 precompilati

Anche quest’anno il Comune di Mondovì, al fine di agevolare i cittadini monregalesi nel pagamento dei tributi, trasmetterà al domicilio dei contribuenti un’informativa relativa al pagamento dei tributi IMU e TASI per il 2017, unitamente ai relativi F24 precompilati. In tale informativa, il contribuente troverà la sua posizione personale soggetta all’IMU ed alla TASI così come registrata nelle banche dati del Comune, nonché il calcolo dell’imposta complessiva dovuta.
Si ricorda che non è previsto il versamento dell’IMU e della TASI sulla prima casa e sue pertinenze (eccezion fatta per le categorie A1, A8 e A9), nonché quello dell’IMU per alcune altre tipologie di immobili (fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita,fabbricati rurali ad uso strumentale, unità immobiliari di proprietà delle cooperative edilizie a proprietà indivisa adibite ad abitazione principale dai soci assegnatari, l’unico immobile posseduto dal personale delle Forze armate, di polizia ecc.).

SCADENZE
Le scadenze  di versamento per il pagamento di IMU e TASI sono: 16 giugno 2017 (acconto) e 16 dicembre 2017 (saldo).
ALIQUOTE
Le aliquote per l’anno 2017 sono le medesime stabilite per gli anni 2015 e 2016, e le stesse sono pubblicate in calce a questa pagina.
SERVIZIO DI ASSISTENZA DEL COMUNE
E’ confermato il consueto servizio di assistenza e consulenza, con la possibilità di richiedere informazioni telefoniche nei pomeriggi di mercoledì e venerdì (orario 14,00-17,00) ai seguenti numeri: 0174/559916 - 0174/559915 - 0174/559284 - 0174/559213 - 0174/559204.

Si richiama inoltre l’attenzione per quei contribuenti per i quali risultano discordanze tra quanto dichiarato e quanto versato per l’anno precedente: in tal caso l’informativa ed il relativo conteggio del pagamento dei tributi non verranno inviati e sarà quindi necessario:
-  presentarsi all’ufficio Tributi del Comune e/o allo sportello del cittadino per la regolarizzazione della posizione contributiva;
-  provvedere autonomamente al calcolo dell’imposta dovuta a titolo di IMU e TASI utilizzando il programma disponibile sul sito del Comune che consente di effettuare il calcolo e la stampa del relativo Modello F24.

LE ALIQUOTE IN VIGORE

ALIQUOTE IMU

CESPITE ALIQUOTA
PER MILLE