Al via a Mondovì una nuova campagna informativa per la corretta gestione dei rifiuti

Pubblicata il: 28.05.2015

A partire dal mese di giugno a Mondovì prende avvio una nuova campagna informativa per sensibilizzare i cittadini sul miglioramento della raccolta differenziata e sulle novità introdotte dal regolamento comunale sul tema di sanzioni per chi non opera correttamente. Ridurre la produzione dei rifiuti, incrementare le raccolte differenziate per destinarle al riciclo e recuperare importanti risorse, migliorare il decoro urbano riducendo le varie forme di abbandono dei rifiuti, sono queste le finalità della campagna informativa promossa dal Comune. Con la distribuzione di un opuscolo informativo a tutte le famiglie monregalesi, da una parte si pone l’accento sui buoni risultati raggiunti in tema di percentuali sulla raccolta differenziata, ma allo stesso tempo si chiede ai cittadini di tenere alto l’impegno per far sì che i risultati raggiunti siano mantenuti e possibilmente migliorati. Contestualmente a questa iniziativa, è prevista l’intensificazione dei controlli, con l'apposizione di avvisi su sacchi e cassonetti con contenuti non conformi oppure esposti in orari non corretti. Particolare attenzione infine sarà rivolta contro tutti i fenomeni di abbandono dei rifiuti sul territorio comunale che deturpano l’ambiente ed il decoro pubblico, con l’obiettivo di rendere Mondovì una città sempre più pulita ed attenta alle tematiche ambientali.