Menu di navigazione

Erogazione contributi per il recupero delle facciate di Piazza Maggiore

Descrizione del Procedimento e riferimenti normativi utili

Il presente procedimento riguarda l’assegnazione di contributi per gli interventi di restauro delle facciate prospicienti  Piazza Maggiore e di talune altre facciate di pregio storico-artistico ubicate nelle vie collaterali,  puntualmente individuate dall’Amministrazione Comunale.

Rif.to : D.G.C. n°66 del 05/04/2006.

 

Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio  - Responsabile Arch. Gianfranco Meineri

Responsabile del procedimento

Istruttore direttivo Arch. Manuela Aimo

e-mail: manuela.aimo@comune.mondovi.cn.it

al predetto responsabile è possibile rivolgersi per informazioni telefonando al n°0174/559273 nei seguenti orari:

martedì, mercoledì e venerdì:8.00/8.30 –12.30/13.00 e 13.30/14.00-17.00/17.30;

giovedì: 8.00/8.30 – 13.30/14.00

sabato: 8.00/8.30 – 13.00/13.30

Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio: Arch. Gianfranco Meineri 

tel. 0174/559237

 

Modalità di avvio, modulistica e allegati

A seguito della stipula della convenzione tra il Comune ed il rappresentate dei soggetti aderenti all’iniziativa (procuratore speciale dei proprietari dello stabile interessato dall’intervento), a lavori ultimati e ad avvenuta acquisizione della dichiarazione di buon esito dei lavori rilasciata dalla Soprintendenza, presentazione allo Sportello Edilizia presso lo Sportello Unico Polivalente di apposita istanza di erogazione del contributo sottoscritta dal rappresentante dei soggetti aderenti all’iniziativa e corredata dei documenti di cui all’art.12 della convenzione.

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Telefonando al responsabile del procedimento o, per gli approfondimenti che esulano dalla semplice informazione, previo appuntamento con lo stesso presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Termini di conclusione del procedimento

30 gg. dalla presentazione dell’istanza completa della dichiarazione di buon esito dei lavori e della documentazione di cui all’art.12 della convenzione.

 

Servizio on Line

Non vi sono al momento servizi on line legati a questo procedimento

Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione

Nessun onere a carico dei richiedenti.

Comunicazione al Comune degli estremi per il versamento del contributo.

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Segretario Generale – Dott. Bruno Armone Caruso. Tel 0174/559250