Menu di navigazione

Permesso di costruire in sanatoria - Sanatoria

Data di revisione: 09.02.2016

Descrizione del Procedimento e riferimenti normativi utili

Il presente procedimento riguarda il rilascio di Permesso in sanatoria e di Sanatoria per l'interventi edilizi realizzati in assenza di titolo abilitativi seppur tuttavia conformi alla disciplina urbanistica ed edilizia vigente, sia al momento della realizzazione, sia al momento della presentazione della domanda.

 

Rif.: Artt. 36 e 37 D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e s.m.i.

Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio - responsabile Arch. Gianfranco Meineri

Responsabile del procedimento

Istruttore direttivo Geom. Stefano Costamagna

Istruttore tecnico Geom. Fabrizia Quaglia

e-mail stefano.costamagna@comune.mondovi.cn.it

e-mail fabrizia.quaglia@comune.mondovi.cn.it

tel. 0174/559234 – 0174/559251

 

Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale

Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio – responsabile Arch. Gianfranco Meineri

tel. 0174/559237

Modalità di avvio, modulistica e allegati

La richiesta di Permesso di costruire in sanatoria e Sanatoria deve essere presentata per via telematica tramite lo Sportello Unico digitale Edilizia (SUE), utilizzando i modelli reperibili nella sezione "Istanze" - sottosezione "Modulistica" – Permesso di costruire (PDC) unificato.  Sino alla data del 01/07/2016 è ancora possibile in alternativa utilizzare il modello di richiesta  M EP003 scaricabile dal sito del Comune all’indirizzo http://www.comune.mondovi.cn.it/ da presentare al Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio.

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Telefonando (0174/559251), inviando una mail (fabrizia.quaglia@comune.mondovi.cn.it) nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 12,30/13,00 e dalle ore 13,30/14,00 alle ore 17,00/17,30; giovedì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,30/14,00; sabato dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,00/13,30.

Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con i Responsabili del procedimento che ricevono presso il Dipartimento Tecnico Area Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Termini di conclusione del procedimento

Sulla richiesta di Permesso in sanatoria e di Sanatoria il dirigente o responsabile del competente ufficio comunale si pronuncia entro sessanta giorni decorsi i quali la richiesta si intende respinta.

Servizio on Line

La domanda di rilascio del Permesso di costruire in sanatoria e Sanatoria deve essere presentata per via telematica tramite il portale dello Sportello Unico digitale Edilizia (SUE), utilizzando i modelli reperibili nella sezione "Istanze" - sottosezione "Modulistica" – Permesso di costruire (PDC) unificato.

Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione

  • 2 marche da bollo del valore corrente di cui una da apporre sull’istanza e l’altra sul provvedimento finale
  • Diritti di segreteria.Il versamento è da eseguire sul c/c postale n. 12484127 intestato al Servizio Tesoreria del Comune di Mondovì, Corso Statuto 13/15;
  • Oblazione/sanzione edilizia calcolata secondo le disposizioni di cui agli artt. 36 e 37 D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 e s.m.i.

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Segretario Generale Dott. Bruno Armone Caruso

tel. 0174/559250