Menu di navigazione

Certificato capacità insediativa

Descrizione del Procedimento e riferimenti normativi utili

Il presente procedimento riguarda il rilascio del certificato attestante la capacità insediativa dell’alloggio di residenza. La certificazione della sussistenza dei parametri minimi per l’alloggio di residenza, ai sensi del D.Lgs. 25 luglio 1988 n. 286, è richiesta ai cittadini extracomunitari per le pratiche di ricongiungimento familiare, per contratto di soggiorno per lavoro subordinato, per il rilascio della carta di soggiorno e per il rilascio del permesso di soggiorno

Rif.: Articolo 29, comma 3, lettera b), D.Lgs. 25 luglio 1988 n. 286

        Articolo 6, comma 1, lettera c), D.P.R. 31 agosto 1999 n. 394

        Articolo 8bis, comma 1, D.P.R. 31 agosto 1999 n. 394

        Articolo 16, comma 4, lettera b), D.P.R. 31 agosto 1999 n. 394

        Articolo 2, D.M. 5 luglio 1975 n. 104

 

Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria

Dipartimento Gestione del Territorio - responsabile Arch. Gianfranco Meineri

Responsabile del procedimento

Istruttore tecnico Geom. Cinzia Longo

e-mail cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it

tel. 0174/559237 – 0174/559242

al predetto responsabile è possibile rivolgersi nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 12,30/13,00 e dalle ore 13,30/14,00 alle ore 17,00/17,30; giovedì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,30/14,00; sabato dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,00/13,30.

 

Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale

Dipartimento Gestione del Territorio - Istruttore Direttivo Geom. Stefano Costamagna per delega del Dirigente

e-mail stefano.costamagna@comune.mondovi.cn.it

tel. 0174/559237 – 0174/559234

Modalità di avvio, modulistica e allegati

Presentazione istanza allo Sportello del Cittadino presso lo Sportello Unico Polivalente, sul modello acquisibile allo Sportello medesimo e relativi allegati indicati sul modello stesso.

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Accedendo, telefonando (0174/559916), inviando una mail (cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it) allo Sportello Edilizia presso lo Sportello Unico Polivalente, che osserva i seguenti orari: Martedì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00; Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con il Responsabile del procedimento che riceve presso il Dipartimento Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Termini di conclusione del procedimento

Il certificato attestante la capacità insediativa è rilasciato dal suddetto soggetto competente all’adozione del provvedimento finale entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda.

Servizio on Line

Non vi sono al momento servizi on line legati a questo procedimento

Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione

1 marca da bollo del valore corrente da apporre sull’istanza

Diritti di segreteria € 35,00 su c/c 12484127 intestato Comune di Mondovì – Servizio Tesoreria – Corso Statuto 13/15 – Causale  Richiesta attestazione  capacità insediativa

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Dipartimento Gestione del Territorio - responsabile Arch. Gianfranco Meineri

tel. 0174/559237