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Erogazione contributi Piani Colore

Descrizione del Procedimento e riferimenti normativi utili

Il presente procedimento concerne l’erogazione di contributi ai proprietari degli edifici ricompresi nell’ambito dei Piani del Colore e dell’Arredo Urbano dei Centri storici di Breo,  Piazza e Carassone, per la riqualificazione e tinteggiatura delle facciate degli edifici medesimi aggettanti su spazio pubblico.  

 

Rif.: Piano del Colore e dell’Arredo Urbano di Breo, Borgato, Rinchiuso e Via Ripe delibera C.C. 56 del 02/08/2010;

Piano del Colore e dell’Arredo Urbano del Rione Piazza delibera C.C. 63 del 20/07/1999

Piano del Colore e dell’Arredo Urbano del Rione Carassone delibera C.C. 85 del 29/09/2000

Regolamento per la concessione degli incentivi delibera C.C. 484 del 14/12/1988 e successive D.C.C. 65 del 07/10/1996, D.G.C. 425 del 21/12/2005, D.G.C.  231 del 21/10/2010.

Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria

Dipartimento Gestione del Territorio - responsabile Arch. Gianfranco Meineri

Responsabile del procedimento

Istruttore tecnico Geom. Cinzia Longo

e-mail cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it

tel. 0174/559237 – 0174/559242

al predetto responsabile è possibile rivolgersi nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 12,30/13,00 e dalle ore 13,30/14,00 alle ore 17,00/17,30; giovedì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,30/14,00; sabato dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,00/13,30.

 

Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale

Dipartimento Gestione del Territorio - responsabile Arch. Gianfranco Meineri

tel. 0174/559237

Modalità di avvio, modulistica e allegati

A conclusione dei lavori di riqualificazione e tinteggiatura legittimati da idoneo titolo edilizio, presentazione istanza di richiesta del contributo in carta libera allegando comunicazione fine lavori delle facciate e modalità del pagamento, allo Sportello Edilizia presso lo Sportello Unico Polivalente.

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Accedendo, telefonando (0174/559916), inviando una mail (cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it) allo Sportello Edilizia presso lo Sportello Unico Polivalente, che osserva i seguenti orari: Martedì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00; Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con il Responsabile del procedimento che riceve presso il Dipartimento Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Termini di conclusione del procedimento

La determina di liquidazione dei contributi è assunta dal Dirigente Dipartimento Gestione del Territorio entro 30 giorni dall’esecutività della Delibera di Giunta Comunale di individuazione dei beneficiari del contributo.

 

Servizio on Line

Non vi sono al momento servizi on line legati a questo procedimento

Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione

IBAN per Pagamenti Informatici

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Segretario Generale Dott. Bruno Armone Caruso

tel. 0174/559250