Menu di navigazione

Posa mezzi pubblicitari e targhe professionali

Descrizione del Procedimento e riferimenti normativi utili

Il presente procedimento riguarda il rilascio dell’autorizzazione per l’installazione di mezzi pubblicitari temporanei o permanenti, le insegne di esercizio visibili da spazi pubblici o da luoghi aperti al pubblico o comunque da tali luoghi percepibili, da posizionare su spazi pubblici e privati.

 

Rif.: Piano Generale degli Impianti per la disciplina e l’installazione di mezzi pubblicitari ed affissionali R-CF008 delibera C.C. 70 del 30/12/2004 e successiva D.C.C. 56 del 01/10/2012

Regolamento comunale per l'applicazione del canone per l'installazione dei mezzi pubblicitari R-CF009

Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria

Dipartimento Gestione del Territorio - responsabile Arch. Gianfranco Meineri

Responsabile del procedimento

Istruttore tecnico Geom. Mariagrazia Salvatico

e-mail mariagrazia.salvatico@comune.mondovi.cn.it

tel. 0174/559237 – 0174/559239

al predetto responsabile è possibile rivolgersi nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 12,30/13,00 e dalle ore 13,30/14,00 alle ore 17,00/17,30; giovedì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,30/14,00; sabato dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,00/13,30.

 

Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale

Dipartimento Gestione del Territorio - responsabile Arch. Gianfranco Meineri

tel. 0174/559237

Modalità di avvio, modulistica e allegati

Presentazione istanza allo Sportello Edilizia presso lo Sportello Unico Polivalente, allegando elaborati progettuali tecnico-grafici, documentazione fotografica, titolo di proprietà, periodo di esposizione nel caso di pubblicità temporanea

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Accedendo, telefonando (0174/559916), inviando una mail (cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it) allo Sportello Edilizia presso lo Sportello Unico Polivalente, che osserva i seguenti orari: Martedì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00; Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con il Responsabile del procedimento che riceve presso il Dipartimento Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Termini di conclusione del procedimento

L’autorizzazione alla posa di mezzi pubblicitari e targhe professionali è rilasciata dal dirigente o responsabile del competente ufficio comunale entro 30 giorni dalla presentazione della relativa domanda.

Servizio on Line

Non vi sono al momento servizi on line legati a questo procedimento

Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione

2 marche da bollo del valore corrente di cui una da apporre sull’istanza e l’altra sul provvedimento finale.

Diritti di segreteria € 55,00 su c/c 12484127 intestato Comune di Mondovì – Servizio Tesoreria – Corso Statuto 13/15 – Causale  Richiesta autorizzazione posa mezzi pubblicitari

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Segretario Generale Dott. Bruno Armone Caruso

tel. 0174/559250