Menu di navigazione

Installazione di dehor degli esercizi commerciali di somministrazione al pubblico di alimenti e bevenade

Descrizione del Procedimento e riferimenti normativi utili

Il presente procedimento riguarda il rilascio di autorizzazione all’installazione su spazi pubblici e privati di nuovi dehor, all’ampliamento in misura superiore al 20% della superficie già autorizzata del dehor esistente e/o alla sua riqualificazione.

 

Rif.: Regolamento per l’installazione dei dehors degli esercizi commerciali di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande R-EP001

 

Unità Organizzativa responsabile dell'Istruttoria

Relativamente agli aspetti edilizi e di occupazione del suolo pubblico

Dipartimento Gestione del Territorio - responsabile Arch. Gianfranco Meineri

Responsabile del procedimento

Relativamente agli aspetti edilizi e di occupazione del suolo pubblico

Istruttore tecnico Geom. Fabrizia Quaglia

e-mail fabrizia.quaglia@comune.mondovi.cn.it

tel. 0174/559237 -  0174/559251

al predetto responsabile è possibile rivolgersi nei seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 12,30/13,00 e dalle ore 13,30/14,00 alle ore 17,00/17,30; giovedì dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,30/14,00; sabato dalle ore 8,00/8,30 alle ore 13,00/13,30.

 

Soggetto competente all’adozione del provvedimento finale

Dipartimento Gestione del Territorio - responsabile Arch. Gianfranco Meineri

tel. 0174/559237

Modalità di avvio, modulistica e allegati

Presentazione istanza allo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), anche per via telematica, redatta sull’apposito modello reso noto e pubblicato sul sito internet del Comune all’indirizzo http://www.comune.mondovi.cn.it/ corredato di tutta la documentazione ivi indicata.

Modalità per ottenere informazioni sul procedimento in corso da parte dell'interessato

Accedendo, telefonando (0174/559916), inviando una mail (cinzia.longo@comune.mondovi.cn.it) allo Sportello Edilizia presso lo Sportello Unico Polivalente, che osserva i seguenti orari: Martedì e Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00; Mercoledì e Giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Approfondimenti che esulano dalla semplice informazione possono essere trattati, previo appuntamento, con il Responsabile del procedimento che riceve presso il Dipartimento Gestione del Territorio, nella giornata del sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

Termini di conclusione del procedimento

Il provvedimento finale relativo alla richiesta di installazione del dehor è assunto entro 8 giorni dal completamento delle fasi istruttorie fissate in 30 giorni dal ricevimento dell’istanza, dal Responsabile del Servizio Edilizia Privata e da quest’ultimo successivamente trasmesso al SUAP per la sua consegna al richiedente nonchè agli altri Settori e/o Servizi comunali per gli aspetti di relativa competenza

Servizio on Line

Non vi sono al momento servizi on line legati a questo procedimento

Oneri e pagamenti, modalità di effettuazione

2 marche da bollo del valore corrente di cui una da apporre sull’istanza e l’altra sul provvedimento finale.

Diritti di segreteria € 55,00 su c/c 12484127 intestato Comune di Mondovì – Servizio Tesoreria – Corso Statuto 13/15 – Causale  Richiesta autorizzazione installazione dehor

Canone occupazione suolo pubblico.

Soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo in caso di inerzia

Segretario Generale Dott. Bruno Armone Caruso

tel. 0174/559250