Menu di navigazione

Istruzione e Università

Istruzione

L’ufficio si occupa della gestione dello Sportello Unico delle Scuole, dei trasporti scolastici, delle problematiche relative al pre-scuola e, in generale, delle procedure inerenti l’obbligo scolastico.

All’ufficio fanno capo le competenze relative all’organizzazione del servizio mensa, della promozione di attività culturali, della fornitura di arredi ed attrezzature a favore delle Scuole per l’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado.

All’ufficio ci si può rivolgere per la richiesta di contributi per buoni pasto della mensa scolastica e per il servizio di trasporto scolastico, erogati a sostegno delle famiglie con figli minori ed in particolari condizioni economiche.

L’ufficio gestisce altresì le istruttorie inerenti la fornitura dei libri di testo per le scuole Primarie, gli assegni di studio, i contributi alle famiglie per la fornitura di libri di testo per gli studenti delle scuole Secondarie di I Grado ed i contributi alle famiglie per la fornitura di libri di testo per gli studenti delle scuole Secondarie di II Grado. Gestisce le borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione.

Organizza il servizio di Scuola materna estiva e collabora alla gestione della Scuola Comunale di Musica.

Università 

L’ufficio tiene i rapporti con il Politecnico di Torino – sede di Mondovì, curando la gestione amministrativa connessa agli impegni derivanti dal decentramento universitario.

 

Orario di servizio

Martedì e sabato: dalle ore 9,00 alle ore 12,00
Mercoledì e venerdì: dalle ore 14,00 alle ore 17,00
Giovedì: dalle ore 9,00 alle ore 13,00