PREMIAZIONI DEL CONCORSO LETTERARIO “GIOVANI SCRITTORI”

Pubblicata il: 16.12.2013

Si terranno giovedì 19 dicembre, alle ore 17:30, presso la sala Consiliare del Comune di Mondovì (corso Statuto 15) le premiazioni della seconda edizione di “Giovani scrittori”, concorso letterario promosso dalla Consulta Giovanile e realizzato, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e del Comune di Mondovì, all’interno del “Progetto Giovani” gestito dalla Cooperativa Animazione Valdocco.
Una quarantina gli elaborati pervenuti, sottoposti al giudizio della giuria composta da Claudio Bo, presidente dell’Associazione culturale “Gli Spigolatori”, Marco Turco, redattore de “L’Unione Monregalese” e Mattia Bertolino, redattore di “Provincia Granda”.
Ben dieci i premi da assegnare tra cui tre corsi di scrittura presso la prestigiosa “Scuola Holden” di Torino per i primi tre classificati e sette “buoni libro” (dal 4° al 10° classificato).
Come nella passata edizione, anche quest’anno il concorso ha rappresentato un’occasione di proficua collaborazione con gli Istituti Superiori cittadini che, attraverso i loro insegnanti di Lettere, hanno garantito grande sostegno all’iniziativa e la loro massima disponibilità.
Tutti gli insegnanti coinvolti e i ragazzi partecipanti sono invitati a partecipare.