SCUOLA MATERNA ESTIVA 2019

Pubblicata il: 07.06.2019

Il servizio sarà attivo dal 1° luglio al 30 agosto 2019

Il Comune di Mondovì attiva la scuola materna estiva 2019, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle famiglie con genitori entrambi lavoratori, assicurando un servizio educativo-assistenziale durante il periodo delle vacanze estive (mesi di luglio e agosto).
Possono accedere alla scuola materna estiva i bambini in età compresa tra i 3 anni (che abbiano frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia) ed i 6 anni, con genitori impegnati in attività lavorative nei mesi di luglio e agosto, con diritto di precedenza per i residenti nel Comune di Mondovì.
Il servizio è gestito dalla Cooperativa sociale “ALEMAR” Onlus – con sede operativa in Mondovì, via Santuario 3/D tel. 329-8397679, e-mail maternaestiva.alemar@gmail.com, e sarà svolto presso i locali scolastici della scuola materna “Sant'Anna Avagnina”, ubicata in Mondovì, via dei Tigli, 1.
La scuola materna estiva sarà attiva nel periodo compreso tra lunedì 1° luglio e venerdì 30 agosto 2019, dal lunedì al venerdì, con orario 7,30-17,30. Venerdì 16 agosto il servizio osserverà un giorno di chiusura.
Potranno essere iscritti un massimo di n. 52 bambini (suddivisi in due sezioni) nel mese di luglio e n. 52 bambini (n. 2 sezioni) nel mese di agosto.

GIORNATA - TIPO
07,30 - 08,30 Ingresso, accoglienza
08,30 - 09,00 Risveglio mattutino (ginnastica dolce. mindfullness, yoga)
09,00 - 09,30 Morning routine
09,30 - 11,00 Divisione in gruppi e attività strutturate da programmazione
11,00 - 11,30 Attività libera destrutturata
11,30 - 12,00 Gruppo pranzo
12,00 - 13,00 Pranzo
13,00 - 14,00 Attività libera strutturata
14,00 - 15,30 Laboratori e attività strutturate
15,30 - 16,00 Riordino spazio e materiali. Risveglio del gruppo nanna
16,00 - 17,30 Post centro estivo / Uscita
Le risorse umane impiegate nel servizio consistono, indicativamente, in n. 3 educatrici nel mese di luglio e n. 3 nel mese di agosto, n. 1 coordinatore del servizio e n. 1 bidello.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per l’iscrizione alla scuola materna estiva è organizzato un info point presso l'ufficio territoriale del concessionario sito in via Santuario, 3/D a Mondovì che è attivo dal lunedì al venerdì pomeriggio dalle 14,00 alle 17,00.
E' altresì data facoltà alle famiglie di inoltrare la domanda di iscrizione, che deve risultare completa in ogni sua parte, a mezzo posta elettronica, all'indirizzo mail: maternaestiva.alemar@gmail.com
Al momento del pagamento degli importi per il servizio richiesto, che dovrà obbligatoriamente essere effettuato prima dell'inizio del periodo d'interesse, verranno consegnate tutte le modulistiche necessarie (modulo delega, modulo allergie alimentari e modulo permesso fotografico).
Ultimata la raccolta delle iscrizioni, il cui termine, per ciascun mese di riferimento, coincide con l'ultima settimana di giugno e di luglio, si procederà all'iscrizione telematica del bambino, caricando i dati raccolti sul software della ditta concessionaria.
Il pagamento della retta potrà essere effettuato esclusivamente tramite pagamento in contanti con eventuale possibilità di dilazione da concordare con il concessionario.

TARIFFE E AGEVOLAZIONI
• Retta mensile a tempo pieno PER RESIDENTI: € 175,00
• Retta mensile a tempo pieno PER NON RESIDENTI: € 220,00
• Retta mensile a part time PER RESIDENTI: € 105,00
• Retta mensile a part time PER NON RESIDENTI: € 132,00

TARIFFE FLESSIBILI
Ai genitori è altresì offerta la possibilità di scegliere le seguenti modalità di iscrizione:
Settimanale € 50,00
Intero periodo (frequenza continuativa nei mesi di luglio e agosto): sconto del 15%, ovvero:
- Retta mensile a tempo pieno PER RESIDENTI: € 148,00
- Retta mensile a tempo pieno PER NON RESIDENTI: € 185,00
- Retta mensile a part time PER RESIDENTI: € 89,00
- Retta mensile a part time PER NON RESIDENTI: € 112,00

PASTO
Il servizio mensa è gestito in concessione dalla CamstSoc. Coop. a r.l. di Castenaso (BO).
Il costo giornaliero del pasto è pari ad € 4,59.
Per i bambini che non abbiamo beneficiato nell’anno scolastico 2018/19 del servizio di refezione scolastica erogato dal Comune di Mondovì, è possibile effettuare l’iscrizione al servizio mensa contattando l’ufficio rette scolastiche della Camst al n. tel. 0143/80132 int. 2 oppure via e-mail: buonopasto@camst.it
Le famiglie degli alunni residenti nel Comune di Mondovì che hanno frequentato la scuola materna nell’a.s. 2018/19 potranno beneficiare delle medesime riduzioni del costo del buono pasto ad esse eventualmente già riconosciute.

Il giorno venerdì 21 giugno 2019, a partire dalle ore 17,30, nella Sala comunale delle conferenze "Cap. Scimè" di corso Statuto, 11/D verrà offerta alla famiglie la possibilità di incontrare gli operatori del concessionario, Coop. Soc. ALEMAR. In quella sede verranno illustrati nel dettaglio ai genitori i contenuti del servizio e sarà possibile approfondire con il personale del gestore ogni eventuale aspetto organizzativo

Al termine dell'incontro sarà possibile procedere al pagamento delle rette.

PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI

COOPERATIVA SOCIALE "ALEMAR" Onlus
Sede operativa di Mondovì, Via Santuario 3/D
Rif. Sig.ra Luisa Rozio, cell. 329-8397679, e-mail: maternaestiva.alemar@gmail.com