AGEVOLAZIONI SERVIZI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Pubblicata il: 30.07.2019

A beneficio delle famiglie degli alunni residenti nel Comune di Mondovì e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado

Il Comune di Mondovì, al fine di garantire il diritto allo studio ai minori frequentanti la scuola dell’obbligo ed appartenenti a nuclei familiari che si trovino in particolari condizioni socio-economiche, ha previsto per i residenti la possibilità di accedere al servizio mensa e/o al servizio di trasporto scolastico ad un costo ridotto, determinato in base alle condizioni reddituali e lavorative dei genitori, come indicate nell’allegato prospetto.

Le richieste di riduzione potranno essere presentate utilizzando l’apposta modulistica (modello M-AS004), disponibile presso lo stesso Sportello Unico, con le seguenti modalità:

- direttamente allo Sportello Unico Polivalente del Comune di Mondovì, Corso Statuto 15, nei seguenti giorni: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato al mattino dalle ore 8,30 alle ore 12,30, martedì e venerdì anche nel pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 17,00;

- via Pec (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: comune.mondovi@postecert.it;

- via e-mail, all’indirizzo: info@comune.mondovi.cn.it;

- mediante posta ordinaria, all’indirizzo: Comune di Mondovì, Corso Statuto 15, 12084 Mondovì (CN); in tal caso le domande dovranno comunque materialmente pervenire entro la data di scadenza.

Un supporto alla compilazione delle domande è fornito dalle seguenti organizzazioni sindacali:

- UIL Pensionati, Vicolo Martinetto, 28 (tel. 0174 45170): il martedì dalle 8,30 alle 12,00 e il sabato dalle 9,30 alle 12,00

- CISL FNP, Corso Statuto, 7 (tel. 0174-41209): mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 12,00 (presso Ufficio Accoglienza)

- CGIL - SPI, Via Cigna, 2 (tel. 0174.552347): martedì e mercoledì dalle 14,30 alle 17,00

Le domande potranno essere presentate dal 1° luglio 2019 al 30 settembre 2019, allegando la documentazione sotto indicata.

Si evidenzia che, ai sensi dell’art. 51 del regolamento comunale di contabilità, la concessione delle agevolazioni é subordinata all'assenza di posizioni debitorie riferibili: ai tributi comunali; ai canoni comunali; al corrispettivo dovuto per precedenti concessioni e/o attribuzioni di beni ed agevolazioni comunali.

Le riduzioni saranno concesse con determinazione dirigenziale, che sarà adottata entro il 31/10/2019, e decorreranno dalla data di presentazione della domanda.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI RIDUZIONE

La domanda deve essere corredata da:

1) copia dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità;

2) fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore.

I lavoratori in cassa integrazione ordinaria, in cassa integrazione straordinaria, i beneficiari di indennità di disoccupazione e le persone che abbiano cessato la propria attività di lavoro autonomo/commercio nel corso dell’anno di presentazione della domanda senza aver trovato altra occupazione potranno presentate domanda di agevolazione durante il corso dell’intero anno scolastico. Il soggetto beneficiario delle agevolazioni previste in caso di disagio lavorativo dovrà comunicare al Comune ogni variazione rispetto alla situazione occupazionale che ha dato luogo ai benefici entro il termine di 15 giorni.