Menu di navigazione

La Biblioteca errante

Pubblicata il: 30.04.2014

Con il vento di primavera le fiabe volano nei parchi di Mondovì

Per riscoprire il piacere di leggere, la Biblioteca Civica di Mondovì, nell’ambito delle iniziative realizzate all’interno del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”, propone una serie di appuntamenti letterari intesi ad avvicinare i più giovani al mondo dei libri ed alle biblioteche nei parchi cittadini. Gli incontri sono principalmente rivolti ai bambini della scuola Materna ed Elementare.

Leggere deve essere un piacere e quindi nei mesi di maggio e  giugno, i libri voleranno nei parchi.Perché nei parchi? Nei parchi si gioca e dunque ci si diverte e perché allora non far diventare anche la lettura un gioco divertente?

Ma di che cosa si tratta? Durante gli otto appuntamenti previsti, tre volontarie della Biblioteca Civica di Mondovì (Cinzia, Agata e Michela), distribuiranno fiabe in prestito ai bambini della scuola Materna e della scuola Elementare, in quattro parchi cittadini.

Ad accompagnare il prestito ci sarà una lettura ad alta foce di una fiaba, di volta in volta scelta.

Sarà dunque un momento di “gioco/lettura” per stare insieme e conoscere da vicino il magico mondo della fiaba: poi si potrà scegliere di portare a casa il libro che più piace.

A partire dal mese di maggio, con un po’ di fantasia e voglia sognare, tutto questo sarà possibile… Ecco gli appuntamenti previsti ogni giovedì alle 16:30:

8 Maggio

PARCO EUROPA  (ALTIPIANO - B.GO FERRONE)

15 Maggio

IMPIANTI SPORTIVI DI MONDOVI’ PIAZZA

22 Maggio

GIARDINI DI VIA DELLA CORNICE (BREO)

29 Maggio

GIARDINI DI CARASSONE

5 Giugno

PARCO EUROPA (ALTIPIANO - B.GO FERRONE)

12 Giugno

IMPIANTI SPORTIVI DI MONDOVI’ PIAZZA

19 Giugno

GIARDINI DI VIA DELLA CORNICE (BREO)

26 Giugno

GIARDINI DI CARASSONE

 Per contatti:

Biblioteca Civica (Sig.ra Maresa), tel. 0174-43003

e-mail cn0065b@biblioteche.reteunitaria.piemonte.it

File Allegati
PDF Locandina Biblioteca errante2

Altre news del dipartimento