Torna “Peccati di Gola”!

Pubblicata il: 10.09.2014

Dal 31 ottobre al 2 novembre a Mondovì la kermesse enogastronomica
Confermata la formula della passata edizione che vedrà coinvolte tre piazze della città, in un percorso enogastronomico tra degustazioni, visite guidate, laboratori didattici e showcooking

Dal 31 ottobre al 2 novembre torna a Mondovì Peccati di Gola - XVII Fiera Regionale del Tartufo, l’irrinunciabile appuntamento con i sapori e la cultura enogastronomica caratteristici del territorio locale. Un vero e proprio viaggio del gusto che anche quest’anno vedrà coinvolti golosi e curiosi in una esperienza multisensoriale alla scoperta delle eccellenze culinarie e delle bellezze del territorio monregalese. Anche quest’anno, dunque, Mondovì si trasforma per 3 giorni in una grande vetrina per le migliori produzioni locali agroalimentari, zootecniche ed enogastronomiche. Un evento che fa di tradizione, genuinità e tipicità i propri valori, con spazio anche a produzioni limitate, di nicchia o quasi in estinzione.
Confermata la formula premiata l’anno scorso con un successo straordinario di presenze, non solo Monregalesi, ma provenienti da tutto il Piemonte e Liguria: da Breo fino a Piazza, con la funicolare, i buongustai percorreranno un itinerario ‘goloso’, dal salato al dolce, passando attraverso il mercato di Sua maestà il tartufo di Mondovì. Molte anche le novità in serbo per la nuova edizione, dalle cene in collaborazione con i migliori ristoranti di Mondovì ai laboratori didattici per grandi e piccini, dalle degustazioni alle visite guidate, alle mostre, allo showcooking con chef rinomati e tanto altro ancora.
Piazza della Repubblica è riservata al salato, al vino e alla birra. Presente inoltre un’area dedicata al buon mangiare con la cucina di strada e la zona ristoro, per una breve pausa relax tra uno stand e l’altro o per consumare un pasto completo con pasta, carne, dolci, focacce e molte altre golosità. Piazza Cesare Battisti ospita la XVII Fiera Regionale del Tartufo con il Centro Nazionale Studi Tartufi, somministrazione e abbinamenti con il tartufo; Piazza Maggiore è lo spazio dove trovare dolci, cioccolato, caffè, liquori e rappresenterà il punto di ritrovo per visite guidate e mostre.
Per informazioni è possibile visitare il sito  www.peccatidigolamondovi.it.

In allegato il programma in dettaglio della manifestazione e tutte le informazioni