Menu di navigazione

Mostra “Una Questione di Carattere, capitolo primo: 2014”

Pubblicata il: 10.10.2014

PROROGATA FINO AL 26 OTTOBRE LA MOSTRA AL MUSEO DELLA STAMPA.

La Mostra “Una Questione di Carattere, capitolo primo: 2014”, inaugurata al Museo della Stampa in occasione della Mostra dell'Artigianato, che  doveva chiudersi il 28 settembre verrà prorogata fino al 26 ottobre.

L'evento espone opere di grafica e letterpress frutto della ricerca di artisti affermati e di un gruppo selezionato di allievi della Rome University of Fine Arts di Roma e della Central Saint Martins University of the Arts di Londra arrivati a Mondovì attraverso l'Associazione “InSigna” di Roma e il Centro Internazionale di Grafica  “Opificio della Rosa” di Montefiore Conca (RN). Alcune delle opere esposte sono realizzate con i caratteri da stampa mobili in legno di proprietà comunale,  di cui l'Opificio sta curando il restauro. La Mostra segue l'orario di apertura del Museo della Stampa venerdì, sabato e domenica 15.00-18.00.

A fine ottobre nei locali del Circolo di Lettura di Mondovì Piazza, in occasione di Peccati di Gola, l'Amministrazione esporrà un'altra creazione dell' “Opificio della Rosa”, una grande installazione formata da 50 tavole xilografiche realizzata  per la FAO a ricordo dei 10 anni dall’approvazione della carta mondiale dei diritti sul cibo “Right to Food Guidelines”  e già esposta a Roma nel luglio scorso.

 

 

 

Altre news del dipartimento