Menu di navigazione

“Folletta per un giorno” fa tappa a Mondovì

Pubblicata il: 10.10.2014

Galleria immagini

Domenica 19 ottobre dalle 10 alle 18 a Parco Europa

Fa tappa anche a Mondovì l'iniziativa benefica “Folletta per un Giorno”, che si svolgerà domenica 19 ottobre in tutta Italia. Il progetto nasce da un'idea dei Folletti Laboriosi, un gruppo di volontari che da anni coniuga la passione per le arti manuali e decorative con l'aiuto agli altri (http://ifollettilaboriosi.forumfree.it/).
In particolare l'iniziativa di domenica 19 si rivolge a tutte le amanti del lavoro a maglia, ai ferri e uncinetto: in una giornata di lavoro insieme si prepareranno delle piccole "mattonelle" in lana per realizzare coperte da destinare a associazioni locali che seguono bimbi in diverse situazioni di disagio.
A Mondovì l'appuntamento sarà dalle 10 alle 18 a Parco Europa (Corso Europa), in caso di maltempo ospiti del bar Chiosco (bar all’interno del parco). I partecipanti dovranno munirsi di "ferri del mestiere" (lana e uncinetto o ferri, a piacere), di una seggiolina ma soprattutto di tanta buona volontà e voglia di stare insieme. Le coperte realizzate saranno donate all'associazione "Fiori sulla Luna Onlus, amici della Neuropsichiatria Infantile di Cuneo" (www.fiorisullaluna.com).
Per tutti i dettagli è disponibile la referente di zona Carla Cervella ai seguenti recapiti Cellulare 348/4450200 - Mail carla.c@ricamoletueidee.it

Altre news del dipartimento