Mondovì aderisce alla campagna “Nastro rosa”

Pubblicata il: 10.10.2014

La Torre del Belvedere si tinge di rosa

Anche quest’anno il Comune di Mondovì aderisce alla campagna nazionale promossa dalla Lilt e denominata ‘Nastro rosa’, che vede i monumenti di molte città italiane colorarsi di rosa nel corso del mese di ottobre: dopo aver negli scorsi anni illuminato di rosa la fontana “Goj d’esse a Mondvì”, quest’anno la nostra Città partecipa alla campagna, illuminando di rosa il suo monumento più rappresentativo, la Torre del Belvedere.
Il Comune ha infatti accolto con rinnovato entusiasmo l’invito della sezione di Mondovì della Lilt ad aderire alla Campagna “Nastro Rosa per la lotta contro i tumori al seno” in programma in tutto il territorio nazionale nel corso del mese di ottobre. Si tratta di un’iniziativa lodevole, giusta ed utile e Mondovì è al fianco della Lilt nel combattere questa battaglia a favore della salute. Un’iniziativa che vuole nel suo piccolo contribuire a questa importante campagna nazionale, diffondendo il più possibile tutte le necessarie informazioni, ricordando quanto la prevenzione svolga un ruolo fondamentale per tutelare il bene più prezioso, la vita.