A Mondovì una grande antologica del Maestro Ottavio Mazzonis

Pubblicata il: 17.10.2014

Galleria immagini

La mostra ospitata presso il Centro Espositivo di Santo Stefano e l’Antico Palazzo di Città è visitabile fino all'11 gennaio

Un evento culturale di alto profilo: con “La ricerca, regina della rappresentazione” Mondovì ospita fino all’11 gennaio prossimi un’antologica di Ottavio Mazzonis, grande Maestro dell’arte italiana del Novecento di fama internazionale.
La mostra (ad ingresso libero) è visitabile presso il Centro Espositivo di Santo Stefano (via Sant’Agostino, 24), oltre che nella sezione espositiva allestita presso le sale dell’Antico Palazzo di Città a Piazza.
La mostra è organizzata da Comune di Mondovì, Associazione “La Funicolare” e Fondazione Ottavio Mazzonis, con il contributo della Fondazione Crc ed il patrocinio della Regione Piemonte. Una rassegna che rappresenta, con circa 100 opere esposte, davvero un’antologica del Maestro Mazzonis, ripercorrendo l’attività di una figura esemplare di artista.
Un artista che ha lasciato il segno, di grande fama internazionale, ed a cui Mondovì si sente legata ancor più per la testimonianza dell’attività svolta presso la Cappella del Seminario a Piazza. Con questo evento culturale, il centro espositivo dell’ex Chiesa di Santo Stefano, assieme all’Antico Palazzo di Città, si affermano sempre più “casa” della cultura per tutti i Monregalesi e non solo. L’antologica allestita nelle due sedi espositive è un contributo che la nostra Città vuole rendere alla conoscenza del Maestro Mazzonis, con opere di grande pregio che vanno dai soggetti religiosi alle composizioni, dai ritratti alle nature silenti, dai nudi ai paesaggi.
Diverse le sezioni allestite della mostra con opere che vanno dagli anni Quaranta fino alla scomparsa del Maestro: dai disegni che propongono studi e bozzetti per la Cappella del Seminario a Mondovì Piazza, agli oli con soggetti sacri e profani, dalle nature silenti ai paesaggi e luoghi della memoria, fino alle sculture ed alle opere esposte in occasione della Biennale di Venezia del 2011.

“La ricerca, regina della rappresentazione” - Antologica di Ottavio Mazzonis
Periodo: 25 ottobre 2014- 11 gennaio 2015
Inaugurazione: 25 ottobre ore 17, Centro Espositivo di Santo Stefano (via Sant’Agostino, 24)
Sedi espositive: a Mondovì presso il Centro Espositivo Santo Stefano (via Sant’Agostino, 24) e presso l’Antico Palazzo di Città (via Giolitti, 1).
Orari di apertura: ore 16-19 dal venerdì alla domenica (ottobre e novembre); ore 16-19 dal giovedì alla domenica (dicembre e gennaio).