Menu di navigazione

Le domande per i CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO

Pubblicata il: 02.12.2014

Le richieste si possono presentare entro il 31 dicembre prossimo

Le famiglie aventi diritto possono richiedere per ogni figlio studente residente in Piemonte gli assegni di studio per l'anno scolastico 2013/2014 e i contributi per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2014/2015.
Le richieste si effettuano esclusivamente on line sul sito www.sistemapiemonte.it.
Come presentare la richiesta - Fino al 31 dicembre 2014, termine ultimo per l'invio, possono essere presentate le richieste di contributo, scegliendo fra tre modalità: 1) compilazione del modulo on line dal sito www.sistemapiemonte.it se in possesso delle credenziali valide di Sistemapiemonte o di TorinoFacile (le credenziali utilizzate per il bando dell’anno precedente sono ancora valide); 2) compilazione con firma digitale; 3) invio con posta certificata. Istruzioni dettagliate delle modalità sono reperibili sul sito: www.sistemapiemonte.it
Come ottenere username, password e PIN - Le modalità per ottenere le credenziali  per la presentazione della domanda sono reperibili sul sito www.sistemapiemonte.it. Per il rilascio delle credenziali, ci si può rivolgere anche agli sportelli Asl presenti sul territorio (i recapiti per l’ambito di Mondovì sono riportati in calce).
Servizi di supporto alla compilazione assicurati dal Comune di Mondovì - Il Comune di Mondovì, per dare assistenza alle famiglie che non posseggono una postazione Internet, dal 9 al 23 dicembre, attiva un servizio di supporto alla compilazione delle domande mettendo a disposizione: una postazione Internet presso la Biblioteca Civica (via Gallo 12, tel. 0174/43003) dal martedì al venerdì con orario 8.30-12 e 14.30-17, il sabato dalle 8.30 alle 12; un servizio di info-point e supporto alla compilazione presso l’Informagiovani/Informalavoro (corso Statuto 13, nei pressi della Passerella Gherbiana, tel. 0174/559.307) nei seguenti giorni: mercoledì e venerdì (orario 9.30-12); martedì su appuntamento (orario 14.30-16.30).
Documenti necessari per la compilazione della domanda – Credenziali di Sistema Piemonte o Torino Facile (username, password e pin), codice fiscale dello studente, certificato ISEE (rilasciato nel 2014 e relativo ai redditi 2013), codice IBAN del conto corrente intestato al richiedente, elenco delle spese delle quali richiedere il rimborso.
Informazioni - Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero verde 800.333.444 (orario 9-18 dal lunedì al venerdì).
Sportelli Asl per il rilascio delle credenziali
Mondovì, via Fossano, 4 - lunedì e mercoledì dalle 7,30 alle 13,30 - martedì e giovedì dalle 7,30 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30 - venerdì dalle 7,30 alle 13.
Mondovì, via San Rocchetto, 99 c/o Accoglienza - dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 - sabato dalle 8,30 alle 14,30 e dalle 17 alle 19.
Mondovì, via San Rocchetto, 99 c/o CUP/Cassa - dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.
Mondovì, via San Rocchetto, 99 c/o Laboratorio Analisi - dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 15,30.
Carrù, via Ospedale, 14 - lunedì dalle 7,30 alle 10 e dalle 14,30 alle 16,30 - mercoledì e giovedì dalle 7,30 alle 10 - venerdì dalle 11 alle 12,30.
Dogliani, via Ospedale, 1 - lunedì e giovedì dalle 11 alle 12,30 - martedì dalle 7,30 alle 12,30 - mercoledì dalle 11 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30.
San Michele Mondovì, via A. Nielli, 93 - mercoledì dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 16,30 - venerdì dalle 8,30 alle 12,30.
Villanova Mondovì, via Don Rossi, 14 - martedì dalle 8,30 alle 12,30 - giovedì dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 16,30.

Altre news del dipartimento