Menu di navigazione

Corso di lettura ad alta voce

Pubblicata il: 05.04.2013

“Ad alta voce” è un Corso pensato per tutti coloro i quali abbiamo voglia e desiderio di scoprire come dar vita alla parola scritta

La Biblioteca Civica, nell’ambito delle iniziative del progetto “Nati per leggere”, intende proporre alla cittadinanza l’iniziativa “Ad alta voce”, un laboratorio di lettura espressiva condotto dall’attrice Marlen Pizzo.

L’attrice Marlen Pizzo è una giovane apprezzata professionista che vanta una significativa carriera formativa alle spalle e un’altrettanto vasta esperienza nel settore teatrale. Formatasi alla Scuola del Teatro Stabile di Torino, ha al suo attivo numerose partecipazioni a spettacoli e performances realizzati in Italia e all’estero. Ha partecipato a produzione cinematografiche e televisive ed è altresì attiva da diversi anni nel settore della promozione teatrale realizzata a favore dei ragazzi. 

 Logo Nati per Leggere“Ad alta voce” è un Corso pensato per tutti coloro i quali abbiamo voglia e desiderio di scoprire come dar vita alla parola scritta, rapportandosi con essa, trasformandola in espressione orale e quindi in “lettura espressiva”. Cosituisce un corso-base per conoscere i propri strumenti e appropriarsi di tecniche utili a rendere interessante e stimolante una lettura, in particolar modo quella di fiabe e favole.

Si svolgerà secondo il seguiente calendario, articolato in quattro moduli :

-  La voce e il respiro, sabato 4 maggio 2013;

-  La dizione, sabato 11 maggio 2013;

-  L’analisi del testo, sabato 18 maggio 2013;

-  L’atto pratico, sabato 1° giugno 2013.

 

Il Corso è previsto a beneficio di tre gruppi composti da un massimo di 15/20 persone ciascuno. Si terrà nei locali della Biblioteca Civica, articolandosi, ogni sabato, secondo tre orari distinti:

- 1° gruppo dalle ore 11 alle 13;

- 2° gruppo dalle ore 14 alle 16 ;

- 3° dalle ore 16,15 alle 18,15.

Per informazioni e adesioni: Biblioteca Civica di Mondovì (Sig.ra Maresa Gallo),  Tel.0174 43003 ; e-mail: cn0065b@biblioteche.reteunitaria.piemonte.it

 

Altre news del dipartimento