Inaugurazione dello Spazio Polifunzionale per l’Artigianato Ceramico

Pubblicata il: 29.01.2015

Ricavato al secondo piano della Stazione di Valle della Funicolare

La Città di Mondovì è capofila del progetto CERAMICARTE finalizzato alla valorizzazione della ceramica monregalese e di quella del comune francese di Moustiers Sainte Marie.

Il progetto ha preso avvio nel 2012 ed ha visto la Città di Mondovì impegnata ad organizzare scambi culturali, mostre mercato, corsi di formazione ed eventi espositivi cofinanziati dall’Unione Europea - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale nell’ambito del Programma Alcotra (Alpi Latine Cooperazione Transfrontaliera) 2007-2013 «Insieme oltre i confini».

Sabato 31 gennaio 2015 ore 11.30 presso la Stazione di Valle della Funicolare  di Mondovì Breo si terrà l'inaugurazione dello Spazio Polifunzionale per l’Artigianato Ceramico ricavato al secondo piano della Stazione di Valle della Funicolare, con la presentazione del catalogo della mostra "Polvere di Stelle. La ceramica contemporanea di Céleste Boursier – Mougenot e Matteo Rubbi" a cura di Chiara Bertola, Giacinto Di Pietrantonio e Christiana Fissore

Nel corso dell'incontro verrà presentata l’installazione audio "Orologio della Funicolare" dell’artista Matteo Rubbi, realizzata in collaborazione con Carlo Spiga e Francesco Medda.

L'opera è stata realizzata per rendere omaggio a Mondovì, ai suoi innumerevoli orologi meccanici e solari, alle sue campane, alle sue ceramiche, al suo paesaggio sonoro.

L'ingresso libero.

File Allegati