Presentazione libro di Fiorenza Barbero, "Marisa. La prima top manager italiana" (Effatà, 2014)

Pubblicata il: 06.03.2015

Evento organizzato in collaborazione con la FIDAPA - Sezione di Mondovì

Sabato 21 marzo 2015, ore 17,30, nell'ambito della rassegna letteraria "Sabato pomeriggio alla scoperta di un libro", presso la Sala Comunale delle Conferenze di Corso Statuto 11/D in Mondovì Breo verrà presentato il libro "Marisa. La prima top manager italiana" (Effatà editrice, 2014) di Fiorenza Barbero. Con l’Autrice intervengono: Paola Scola, Giornalista de “La Stampa”, Mariangela Aimo, Presidente FIDAPA - Sezione di Mondovì, Mariangela Schellino, Assessore alla Cultura del Comune di Mondovì.L'ingresso è libero.

La biografia di Fiorenza Barbero è un accurato lavoro di ricerca partito dall’autobiografia scritta dalla Bellisario nel 1987 e approdato alla nutrita rassegna stampa che ha caratterizzato il personaggio, nell’intento di fare luce, riportando alla memoria, la figura di questa donna che, come una meteora è transitata lasciando un segno tangibile nell’economia non solo italiana e che altrettanto in fretta, dopo la morte, è stata dimenticata. Il testo è arricchito da un apparato di interviste a persone che l’ hanno conosciuta e frequentata e che regalano uno spaccato della sfaccettata personalità della top manager cuneese.

FIORENZA BARBERO, laureata in lingue e letterature straniere all'Università degli Studi di Torino, lavora in un ente pubblico. Giornalista pubblicista, collabora con il settimanale La Fedeltà di Fossano; nel 1999 è finalista nel concorso letterario "Esperienze in giallo" con il racconto "Il caso di VIlla Souchon". Amante dell'arte nelle sue varie declinazioni, fa parte delle associazioni Amici del Museo, Cicerone e Pro Arte.

File Allegati
PDF Invito Bellisario