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MEPA: Obbligo di iscrizione per i fornitori delle Pubbliche Amministrazioni

Pubblicata il: 18.03.2015

Si informano tutte le imprese interessate a collaborare con il Comune di Mondovì e le altre Pubbliche Amministrazioni dell'obbligo a fare ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA) per tutte le forniture e i servizi di valore inferiore a 200.000 euro. Di conseguenza, le imprese interessate a fornire propri prodotti o servizi alle PA, devono necessariamente essere iscritte al Mercato Elettronico.

 

Le imprese interessate a iscriversi possono accedere al sito https://www.acquistinretepa.it oppure telefonare al numero verde 800-906 227, per registrarsi e abilitarsi sul MePA della Consip. Il Mercato elettronico: Opportunità di crescita alle imprese.

 Le novità introdotte dalla normativa sulla “Spending Review” vedono due protagonisti: la PA e le Imprese. La recente norma impone alla Pubblica Amministrazione di adottare nuovi modelli di acquisizione di beni e servizi sempre più improntati a regole di trasparenza e competitività nel mercato. Sia le PA sia le imprese hanno dinanzi nuove strade tecnologiche che incidono favorevolmente sul proprio sviluppo e sulla competitività aziendale.

 Principali vantaggi del Mercato Elettronico per i fornitori:

· diminuzione dei costi commerciali e ottimizzazione dei tempi di vendita

· accesso al mercato della Pubblica Amministrazione

· occasione per valorizzare la propria impresa anche se di piccole dimensioni

· concorrenzialità e confronto diretto con il mercato di riferimento

· opportunità di proporsi su tutto il territorio nazionale.

· leva per il rinnovamento dei processi di vendita

 

 

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