Riapre la piscina comunale di Mondovì

Pubblicata il: 18.12.2015

L'impianto è aperto al pubblico da sabato 19 dicembre

Sabato 19 dicembre riapre la Piscina Comunale di Mondovì, sotto la gestione della A.S.D Vivisport Uisp di Fossano. Una notizia che viene accolta con soddisfazione dai tanti appassionati di nuoto, monregalesi e non.
Importante l’esperienza acquisita dal nuovo gestore, che segue già da 14 anni l’impianto di Fossano e collabora con la UISP Bra alla gestione della piscina di Montà d’Alba.
Durante il periodo di chiusura, sono stati realizzati dal Comune diversi interventi di miglioria della struttura (completamente rifatto il telo della vasca grande oltre ad alcuni lavori necessari ai fini dell’efficienza e del risparmio energetico) per rispondere al meglio alle esigenze dei tanti appassionati del nuoto monregalesi.
La nuova gestione sarà presente in piscina con l’apertura della segreteria da giovedì 17 dicembre, dove sarà possibile reperire tutte le informazioni inerenti le attività. Sabato 19 dicembre invece (con orario di apertura 9-20) riapriranno le vasche al pubblico con la possibilità di “fare” nuoto libero con ingresso gratuito, mentre i corsi di nuoto e fitness incominceranno con il nuovo anno.
Molto nutrita l’offerta a disposizione dell’utenza. Per il nuoto libero, in vasca grande, l’accesso per gli abbonati è dalle 9 alle 22 il martedì, mercoledì e venerdì, fino alle 21 il lunedì e giovedì e fino alle 20 al sabato (alla domenica dalle 9 alle 13); per gli ingressi singoli tutti i giorni dalle 12 alle 15, oltre che alla sera (martedì, mercoledì e venerdì dalle 20 alle 22, il lunedì e giovedì dalle 19 alle 21, il sabato dalle 18 alle 20; alla domenica dalle 9 alle 13).
Invariata la tariffa per gli ingressi singoli di 6,50 euro (intero) e quella ridotta (a 4 euro, estesa anche agli adulti ultra65enni); confermato l’accesso gratuito ai bimbi inferiori a 3 anni, agli ultra70enni ed ai disabili. Previste poi ulteriori agevolazioni, che sono riportate nel dettaglio sul sito internet. Interessanti e convenienti anche le offerte degli abbonamenti, sia quelle annuali che di acquisto di un carnet di ingressi: tante le proposte diversificate rispetto alle diverse esigenze degli appassionati di nuoto (tutti gli abbonamenti sono reperibili sul sito www.piscinamondovi.it).