Al teatro Baretti mercoledì 2 marzo va in scena “Quel pomeriggio di un giorno da star”

Pubblicata il: 19.02.2016

Galleria immagini

Nuovo appuntamento con la stagione teatrale: in scena Corrado Tedeschi e Tosca d'Aquino

Mercoledì 2 marzo dalle ore 21 al Teatro Baretti di Mondovì, nuovo appuntamento con la stagione teatrale promossa dal Comune con la commedia “Quel pomeriggio di un giorno da...star!”.
Gianni Clementi, uno degli autori italiani contemporanei più rappresentato, presenta una nuova commedia, tutta da ridere, con un cast di grande livello capeggiato da due veterani della tv e del teatro come Corrado Tedeschi e Tosca D'Aquino.
Gino Fumagalli è un piccolo imprenditore, fondamentalmente onesto, che sta attraversando un periodo di grave difficoltà economica. È oppresso dai debiti e, quando arriva l’ennesima cartella erariale, sprofonda nella disperazione. Fra l’altro, un suo amico, che lavora nella Guardia di Finanza, lo avverte che è oggetto di un’inchiesta e i suoi telefoni sono sotto controllo. Fumagalli non sa davvero che pesci prendere, finchè nella sua mente, ormai provata, si fa strada l’unica soluzione possibile: una rapina in banca. Ha bisogno di un complice e mette al corrente del progetto il suo contabile che prova, nei confronti di Fumagalli, una vera e propria venerazione e, seppur con timore, aderisce al piano. È sera nella filiale di periferia. Il direttore della banca, la sportellista, che ha una relazione clandestina con il direttore, e il vigilante stanno aspettando che l’unica cliente, una giornalista televisiva in disgrazia, effettui l’ultima operazione allo sportello quando i due improbabili rapinatori fanno irruzione nell’agenzia. Improvvisare un lavoro non è semplice, improvvisare una rapina tantomeno. La loro goffaggine è davvero superlativa e diventa quasi farsesca, quando inavvertitamente uno dei due rapinatori fa scattare l’allarme e i due si ritrovano, circondati dalla polizia, nella banca con gli ostaggi. La giornalista intuisce che finalmente è arrivato il momento del suo riscatto! Una giornalista ostaggio di 2 rapinatori che trasmette in diretta un’esperienza tanto drammatica! I Tg iniziano a dare la notizia, la strada della filiale viene interdetta al traffico e assediata da curiosi e televisioni. E mentre Fumagalli comincia a realizzare in che guaio si è cacciato, la giornalista assapora il successo, immagina la sua vita futura, la sua rivincita professionale. Ma cosa succederà davvero in quell’agenzia di periferia?

I biglietti singoli sono in vendita dalle ore 20.00, presso il botteghino del Teatro Baretti (Località Quartiere nei pressi del Municipio).