Disegni e sculture per solidarietà

Pubblicata il: 10.03.2016

l’arte di Sergio Unia all’asta in Santo Stefano

A favore del progetto “Rainbow”

Una grande iniziativa di solidarietà avrà luogo a Mondovì in primavera, grazie alla generosità di Sergio Unia, l’artista monregalese celebre per le sue sculture in bronzo, fra cui il poetico "Girotondo dei bambini", che adorna la fontana di corso Statuto a Mondovì.

Sabato 16 aprile nello spazio espositivo di Santo Stefano saranno venduti all’asta 60 disegni, 6 terrecotte e 6 bronzi e il ricavato sarà interamente devoluto in favore di due onlus che lavorano in realtà africane, per i banbini del Kenia, Madagascar e Tanzania.

L’evento è patrocinato dalla Città di Mondovì con il contributo della BCC di Pianfei e Rocca de’ Baldi – Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo – ed è organizzata da Paolo Minio, che sarà anche il battitore dell’asta, in collaborazione con il Dipartimento Cultura del Comune di Mondovì.

Le opere che Sergio Unia mette a disposizione sono disegni e sculture , che raffigurano i suoi soggetti preferiti: teneri volti di bimbo, eteree figure adolescenti, sensuali corpi di donna, intense espressioni femminili delineate a matita, china e altre tecniche, modellate in terracotta, fuse a cera persa in bronzo.

Le opere saranno esposte in Santo Stefano dal 9 al 15 aprile, ma sono fin d’ora visitabili sul sito del Comune di Mondovì. www.comune.mondovi.cn.it. Per maggiori informazioni e per offerte pre-asta contattare  Paolo Minio, tel 0174.597272 – 338.6595199, e-mail: paolo.minio@alice.it

File Allegati
PDF CATALOGO DEFINITIVO ASTA UNIA