Menu di navigazione

Sabato 21 maggio, la prima 'caccia-gioco' al tesoro per bambini nella nuova ZTL

Pubblicata il: 11.05.2016

Galleria immagini

Sabato 21 maggio, Mondovì ospita la prima 'caccia-gioco' al tesoro per bambini nella nuova ZTL di Breo: l’evento è promosso dall'Associazione "La Funicolare" e da alcuni esercenti del centro storico.
"MondovINgioco" è la prima 'caccia-gioco' al tesoro, riservata ai bambini dal 6 ai 12 anni, interamente sviluppata tra le vie di Breo. Un evento che si propone come mix tra tradizione ed innovazione, grazie alla convivenza di intrattenimenti variegati: dal gioco del fazzoletto al quiz sull'ecologia ed il riciclo, dai birilli al 'trova l'intruso in vetrina', sino all'immancabile sezione dedicata all'enigmistica.
Partenza delle sfide alle ore 14,30 dall'area Besio, per procedere in piazza S.Maria Maggiore, piazza Sant'Agostino, piazza Cesare Battisti e piazza Roma. Numerose ed avvincenti gare per poter conoscere il maggior numero possibile di indizi, utili per scoprire e conquistare il tanto ambito tesoro. Una corsa che offrirà alla squadra vincitrice la possibilità di scoprire un ulteriore tassello della storia della Città di Mondovì: grazie alla collaborazione con il Comune e Monregaltour, sarà possibile salire a Piazza con la funicolare e visitare uno dei luoghi più caratteristici del Monregalese, la torre del Belvedere.
La quota di partecipazione, fissata in 2,00 €, oltre alla possibilità di misurarsi con la 'caccia-gioco' al tesoro strutturata grazie ad educatori volontari, include la merenda presso il Barianna. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre giovedì 19 maggio presso Okra ConceptStore (tel. 0174 670547) e Libreria Confabula (tel. 0174 490590). Sono disponibili 40 posti, le squadre verranno composte dagli organizzatori. La manifestazione viene proposta grazie alla collaborazione ed alla partecipazione dei seguenti partner tecnici: Libreria La Cura, Sporting Junior, 012 Benetton, Marinella Bomboniere, Okra Concept Store, Barianna, Il Papiro, Libreria Confabula, Eco Chic Concept Store Bambini, RobediKappa, Re Artù Junior, Brums0-16, Scarpematte, Cartoleria Lapis, Golosotto, Censagranda, Fantasia di Daniela.

Altre news del dipartimento