Bambini, a tavola!

Pubblicata il: 27.05.2016

Incontri di educazione alimentare rivolti ai genitori con figli da 0 a 6 anni

Si chiama "' Bambini, a tavola! " la nuova iniziativa del Comune di Mondovì condotta all’interno del progetto "Nati per Leggere 2015/16", realizzato nel Monregalese grazie al contributo finanziario garantito dalla Compagnia di San Paolo di Torino.

Gli incontri proposti  si propongono di offrire utili suggerimenti per orientare le scelte alimentari delle famiglie. Verrà sottolineata l’importanza di adottare un corretto regime alimentare fin dalla nascita al fine di favorire un sano sviluppo  dei bambini, in alternativa alle mille tentazioni che la pubblicità propone. Insegnare ai bambini a nutrirsi significa anche educarli a volersi bene ed a rispettare il proprio corpo, elementi fondamentali per una crescita serena.

Il ciclo di incontri, gratuiti ed aperti a tutti, è promosso dal Comune di Mondovì in collaborazione con la società cooperativa sociale Caracol.

I tre appuntamenti organizzati saranno tenuti dalla dott.ssa Deborah Taddio, dietista esperta nella promozione e prevenzione della salute, che in passato ha prestato servizio presso il Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione (SIAN) dell’Asl CN1.

Gli incontri, che si svolgeranno con cadenza settimanale nella Sala comunale delle Conferenze di Mondovì Breo (Corso Statuto 11/D), sono ad ingresso libero.

Per informazioni:

Biblioteca civica di Mondovì:

tel. 0174-43003 ;  e-mail: cn0065b@biblioteche.ruparpiemonte.it

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

15 GIUGNO ore 17.30 – 18.30          L’ALIMENTAZIONE IN ETA’ EVOLUTIVA.

22 GIUGNO ore 17.30 – 18.30          ABITUDINI ALIMENTARI DOPO LO SVEZZAMENTO.

29 GIUGNO ore 17.30 – 18.30          AMARO, DOLCE, SALATO: LE PREFERENZE PER I CIBI CAMBIANO CON  L’ETA’.