Menu di navigazione

Venerdì 24 giugno ritorna il Festival Bredolese.

Pubblicata il: 20.06.2016

Le fasi finali della terza edizione del Festival per piccole e grandi voci

Torna per il terzo anno consecutivo la nuova edizione del Festival Bredolese, la manifestazione che dal 2014, grazie alla collaborazione tra l'associazione La Coccinella e il Gufo e la Consulta giovanile del Comune di Mondovì, ha permesso e permetterà alle giovani voci di esibirsi sul suggestivo palco del sagrato di Piazza Ss. Pietro e Paolo a Mondovì, all'ombra del campanile del Moro.
Quest'anno i 17 partecipanti, che hanno potuto provare i loro pezzi nelle sale prova delle Cucine Musicali, si distingueranno in due categorie: Junior – fino ai 14 anni -e Senior- dai 15 anni in su. Una giuria interattiva di 5 elementi interagirà con i giovani artisti e assegnerà i premi, gentilmente offerti dagli sponsor – Moro Café & Rock Buddha, Caffetteria ViaVai, Mr. Niceguy, Ma.Ni acconciature, Libreria Confabula, il Golos8.
Grande novità per quest'anno: in collaborazione con le testate giornalistiche del territorio, una giuria composta interamente da giornalisti assegnerà il “Premio della critica”. Grazie alla partecipazione con la manifestazione “Pinne Emergenti”, promossa da Acqua e Cultura, il vincitore del premio avrà la possibilità di esibirsi durante la serata finale prevista per il 24 luglio 2016 sul palco galleggiante del Parco eventi Acquadolce a S. Biagio. Un'occasione, questa, per unire due eventi sotto un unico grande concerto a distanza e unito da una grande stella chiamata divertimento.
L'appuntamento per tutti è dunque per venerdì 24 giugno dalle ore 20.30, in Piazza S. Pietro.

Altre news del dipartimento