Mondovì prolunga la movida: i “Doi Pass” continuano!

Pubblicata il: 19.07.2016

Galleria immagini

Mercoledì 3 agosto il quinto appuntamento con lo 'struscio': una serata straordinaria per chiudere in bellezza l'edizione 2016

Il maltempo non ha mai arrestato la corsa della ventunesima edizione dei "Doi Pass per Mondvì", di certo l'ha rallentata... Dopo ben due serate allestite all'ultimo minuto a causa di violenti acquazzoni pomeridiani, l'Associazione "La Funicolare" ha deciso di rilanciare: un nuovo appuntamento con la manifestazione per chiudere in bellezza la stagione dello "struscio" tra le vie di Mondovì Breo.
Mercoledì 3 agosto 2016, dunque, ecco una quinta serata dedicata alla musica live, allo shopping ed al relax. L'edizione 2016 dello "struscio" monregalese si chiuderà con le danze occitane degli "Artusin" (piazza Cesare Battisti) ed il folk popolare piemontese proposto da "La cricca dij Mes-cià" (via Sant'Agostino, Baccanali e Barianna): un gruppo di ragazzi che si definisce "animali da Piola" e "bollenti da strada", uniti dalla passione per gli usi ed i costumi del Piemonte. E per i bambini appuntamento con il parco del gonfiabili in piazza Santa Maria Maggiore. In piazza Roma in arrivo i "The Norfolks", tradizionalisti ma sicuramente non tradizionali: nati nel 2012, nel corso degli anni coniugano l'alternative rock con l'elettronica. Dai piccoli palchi della provincia di Cuneo, all'Audiodrome Live Club sino all'Hiroshima Mon Amour di Torino. La formazione attuale vede Paolo Rolfi alla voce, Elia Turco e Francesco Prato alle chitarre, Ilaria Ottonello al basso e Pietro Malfassoni alla batteria.
Durante la serata proseguirà il foto contest #gallettaaspass realizzato grazie alla preziosa collaborazione dell'associazione Mondovì Photo: una serie di scatti che ritraggono i passanti in compagnia della "galletta" di Cinzia Ghigliano, affermato simbolo della Mostra dell'Artigianato Artistico che andrà in scena dal 12 al 16 agosto a Mondovì Piazza.
Martedì 2 agosto, inoltre, quarto appuntamento della rassegna "Cinema sotto le stelle": proiezioni ad ingresso libero nella spettacolare cornice di piazza Maggiore. Dopo il successo delle prime serate, quando centinaia di persone hanno assistito alla proiezione di "Moonrise Kingdom" e "Perfetti sconosciuti", l'Associazione "La Funicolare" proporrà "Il Piccolo Principe". La rassegna si chiuderà martedì 9 agosto con "Il sapore del successo". Si ricorda che grazie all'iniziativa "Fune by night", promossa dall'Amministrazione comunale, AsCom Confcommercio Monregalese e Grandabus, sarà possibile usufruire della funicolare a tariffe agevolate dopo le ore 19,30.

A seguire il dettaglio degli appuntamenti di mercoledì 3 agosto 2016:

• PIAZZA ROMA
    THE NORFOLKS in concerto
  • PIAZZA CESARE BATTISTI
    Musica e balli occitani con GLI ARTUSIN
  • PIAZZA MONSIGNOR MOIZO
    Musica live
  • VIA SANT’AGOSTINO - I BACCANALI E BARIANNA GELATERIA DEL CENTRO
    LA CRICCA DIJ MES-CIÀ in concerto. Folk music
  • PIAZZETTA COMINO - VIA PIANDELLAVALLE
    Intrattenimenti per bambini (Truccabimbi)
  • PIAZZA SANTA MARIA MAGGIORE