Menu di navigazione

Torna lo spettacolo dei “Feu dla Madona”

Pubblicata il: 02.09.2016

Galleria immagini

Tante le iniziative per la sera del 7 settembre

La sera di mercoledì 7 settembre si svolgerà il tradizionale spettacolo pirotecnico “Feu dla Madona”. Il cielo della città si illuminerà di luci e colori per un affascinante spettacolo che terrà residenti e visitatori col naso all’insù a partire dalle 22.30. Lo spettacolo dei Fuochi è per tutti i Monregalesi una tradizione attesa e sentita: un appuntamento che i più piccoli vivono con lo stesso entusiasmo dei più grandi, una serata a cui non mancare, una vera e propria festa popolare.
Anche quest’anno i residenti e i visitatori potranno attendere lo spettacolo pirotecnico scegliendo tra diverse proposte di intrattenimento.
Nell’area di Parco Europa, dove si svolgono anche le diverse competizioni del Palio Montis Regalis, dalle ore 21,30 si svolgerà il tradizionale spettacolo musicale con danze su ballo a palchetto con l’Orchestra Paolo Bertoli. Il pubblico presente in Parco Europa potrà assistere, al termine del concerto, allo spettacolo pirotecnico finale.
In Piazza Maggiore, a partire dalle 20,30, si terrà la tradizionale distribuzione dei “Pan e persi” curata dell’Associazione “La Funicolare”, con l’intervento della Banda musicale della Città di Mondovì.
Anche i musei e monumenti del Sistema Urbano Integrato “Mondovì Città d’Arte e Cultura” (Museo della Ceramica, Museo della Stampa, Chiesa della Missione, Torre Civica del Belvedere e Sale del Vescovado) saranno aperti al pubblico dalle 20.00 alle 22.30 (Torre Civica chiusura anticipata alle ore 22.00).
Si ricorda che in caso di maltempo lo spettacolo pirotecnico sarà rinviato alla sera successiva dell’8 settembre con il medesimo orario.

Per informazioni ulteriori:
• Ufficio informazioni e accoglienza turistica della Città di Mondovì (tel 0174/40389, turistico@comune.mondovi.cn.it)

Altre news del dipartimento