Giornata di studio: "Giuseppe Griseri (1930-2016) storico, uomo di scuola e intellettuale"

Pubblicata il: 23.09.2016

Rocca de’ Baldi, Salone d’onore del Castello, 25 settembre 2016

La Società per gli Studi Storici Archeologici e Artistici della provincia di Cuneo, il Centro Studi Monregalesi ed il Museo Storico-Etnografico della Provincia di Cuneo “Augusto  Doro”, con il patrocinio della Città di Mondovì, organizzano per domenica 25 settembre a Rocca de’ Baldi, presso il Salone d’onore del Castello, il convegno dal titolo “Giuseppe Griseri, storico, uomo di scuola e intellettuale”, in memoria del professore e preside monregalese recentemente scomparso.

Il convegno verrà aperto con il saluto delle autorità alle ore 9.30; a seguire vi saranno gli interventi di illustri relatori, tra cui Gian Savino Pene Vidari, Emanuele Forzinetti, Teresio Sordo, Michele Quaranta e Caterina Lerda.

Interverranno anche Adriano Viarengo, Rinaldo Comba, Giuseppe Sarà ed Ernesto Billò. Nel pomeriggio, dalle 14.30, sono previsti gli interventi di Pierangelo Gentile, Giancarlo Comino, Claudio Bermond e Michele Calandri; in chiusura testimonianze e ricordi della figura di Giuseppe Griseri.

Un convegno di alto profilo, per dare giusta commemorazione ad una figura di intellettuale ed illustre monregalese.

File Allegati
PDF Locandina convegno griseri