Menu di navigazione

"Aspettando il Natale” Racconti e favole per mamme, papà e piccini con canzoni e filastrocche

Pubblicata il: 10.11.2016

Galleria immagini

LA FORTUNATA RASSEGNA CULTURALE NATALIZIA DEDICATA ALLE FAMIGLIE GIUNGE ALLA DECIMA EDIZIONE

"Aspettando il Natale”, rassegna dedicata al pubblico dei più giovani frequentatori della biblioteca civica comunale, voluta dall'Amministrazione nel lontano 2007, compie dieci anni.

In questo lasso di tempo "Aspettando il Natale" , insieme alla sua rassegna gemella "Ludofavole di primavera", ha accompagnato la crescita di un'intera generazione di bambini monregalesi e ad ogni edizione realizzata si è registrato un costante successo di pubblico.

Negli incontri proposti i bambini non sono stati semplici spettatori di uno spettacolo teatrale, ma spesso sono stati coinvolti attivamente nelle letture sceniche realizzate. Il valore aggiunto dell'inizitiva è consistito nel riscontrare la presenza, a fianco dei più piccoli, dei loro genitori, di amici e fratelli maggiori, che hanno condiviso con loro questi momenti di allegria.

In definitiva l’iniziativa "Aspettando il Natale"  è nata per dare l'opportunità di riscoprire il piacere di trascorrere momenti di serenità familiare, lasciando lontana, almeno per un attimo, la frenesia consumistica della modernità.

Quest'anno, il calendario di iniziative culturali presentate nella rassegna "Aspettando il Natale" attingerà interamente alle proposte della Compagnia "Il Melarancio" di Bernezzo (CN). Saranno proposti tre incontri settimanali che si terranno nei locali della Biblioteca Civica di Mondovì Piazza (via Francesco Gallo, 12) a partire dalle ore 15,30, aperti a tutti.

Al termine di ogni incontro verrà offerta una piccola merenda a tutti i presenti.

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

26 novembre 2016, ore 15,30 - “Una fiaba tira l’altra” (4-10 anni)

 3 dicembre 2016, ore 15,30 - “Storie di mostri buffi e suonati” (3-8 anni)    

10 dicembre 2016, h. 15,30 - “Nel sacco di Babbo Natale” (3-8 anni)

Per contatti:

Biblioteca civica, tel. 017443003 ; e-mail: cn0065b@biblioteche.ruparpiemonte.it 

 

Ingresso libero.

 

File Allegati
PDF Locandina aspettandoNatale

Altre news del dipartimento