Una grande mostra a Mondovì con la personale di Fernando De Filippi

Pubblicata il: 28.11.2016

Nell'ambito delle iniziative culturali promosse dal Comune di Mondovì

Si inaugura venerdì 2 dicembre alle ore 17 presso il Centro Espositivo dell’ex chiesa di Santo Stefano a Mondovì (via Sant’Agostino 24) la personale di Fernando De Filippi, “L'immagine del mondo”.
Un’iniziativa che si inserisce all’interno degli appuntamenti culturali promossi dal Comune di Mondovì, con la collaborazione dell’Accademia delle Belle Arti di Cuneo ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo: una mostra di grande interesse che rimarrà visitabile per tutto il periodo natalizio.
Si tratta di un evento culturale di alto profilo, che vede per la prima volta esporre nella nostra Città un valente artista contemporaneo, protagonista di mostre in tutto il mondo.
Fernando De Filippi è infatti una figura di spicco nel panorama artistico, dotato di una creatività non comune: un Maestro che ha coniugato l’attività espositiva con quella formativa, essendo stato a lungo direttore dell’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano, la più importante scuola artistica del mondo.
Un’antologica che ci consente di ammirare le opere del Maestro De Filippi, uomo di raffinata cultura, che ha fatto della passione per l’arte una vera e propria missione.
Nell'esposizione monregalese, De Filippi propone una selezione di opere in cui campeggiano chiome quasi spoglie di alberi, come quelle reali nei viali in dicembre, che escludono l’ombra e la profondità mentre l’adozione di superfici di colore uniforme propone l’immagine stagliata dell’elemento vegetale.
La mostra sarà visitabile, con ingresso libero, dal 2 dicembre all’8 gennaio, nei pomeriggi di giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, con aperture straordinarie l’8 ed il 26 dicembre (dalle 16 alle 19).