V PREMIO GIORNALISTICO CESARE AUGUSTO FRACCHIA

Pubblicata il: 01.06.2017

Per il miglior servizio o articolo su Mondovì ed il Monregalese

Anche quest’anno l’appuntamento "Aspettando Collisioni a Mondovì” che si terrà Domenica 2 luglio in Piazza Ellero, nel cuore del centro storico della città.sarà legato al Premio Giornalistico “Cesare Augusto Fracchia”, istituito dal Comune di Mondovì per ricordare una figura di spicco del giornalismo e della cultura monregalese, Cesare Augusto Fracchia. Il Premio è riservato ai Giornalisti iscritti agli albi professionali (ODG) che abbiano pubblicato i migliori articoli o servizi aventi come tema Mondovì ed il Monregalese: alla base del Premio, infatti, la volontà di continuare il lavoro di Fracchia, ossia promuovere la città mediante la cultura e l’arte declinata in tutte le sue manifestazioni.

In quest’ottica Collisioni ha voluto offrire, quest’anno, un ulteriore contributo concreto.

Verranno donati, infatti, 283 libri alle Biblioteche del territorio, così distribuiti:

• Sistema Bibliotecario Monregalese, 32 biblioteche (64 copie)
  • Biblioteca Sacra Famiglia Mondovi (2 copie)
  • Biblioteca CFP Mondovì e Ceva (2 copie)
  • Biblioteca CPIA Mondoviì (2 copie)
  • Scuole superiori di Mondovì (95 copie)
  • Scuole medie di Mondovì (25 copie)
  • Dipartimento cultura del Comune (5 copie)
  • Club che offrono i premi per il premio Fracchia: Rotary, Inner Wheel, Fidata, Lions (8 copie)
  • Sistema Bibliotecario di Ivrea a Canavese, 74 biblioteche (80 copie)

Si ricorda che la partecipazione al “Premio giornalistico Cesare Augusto Fracchia” è gratuita e gli elaborati analizzati sono pervenuti entro le ore 12 di sabato 24 giugno 2017 secondo le modalità indicate dal bando.

L’ingresso è libero e gratuito.

Per info:

info@collisioni.it / tel. +39 389 2985454 / twitter: @collisioni #collisioni17| facebook: Collisioni Festival

Ufficio Stampa:

press@collisioni.it