AGEVOLAZIONI SERVIZI MENSA E TRASPORTO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Pubblicata il: 20.06.2017

A beneficio delle famiglie degli alunni residenti nel Comune di Mondovì e frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.

Il Comune di Mondovì, al fine di garantire il diritto allo studio ai minori frequentanti la scuola dell’obbligo ed appartenenti a nuclei familiari che si trovino in particolari condizioni socio-economiche, ha previsto per i residenti la possibilità di accedere al servizio mensa e/o al servizio di trasporto scolastico ad un costo ridotto, determinato in base alle condizioni reddituali e lavorative dei genitori, come indicate nell’allegato prospetto.

Le richieste di riduzione potranno essere presentate utilizzando l’apposta modulistica (modello M-AS004), disponibile presso lo stesso Sportello Unico, con le seguenti modalità:

• direttamente allo Sportello Unico Polivalente del Comune di Mondovì, Corso Statuto 15, nei seguenti giorni: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato al mattino dalle ore 8,30 alle ore 12,30, martedì e venerdì anche nel pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 17,00;

• via Pec (Posta Elettronica Certificata) all’indirizzo: comune.mondovi@postecert.it;

• via e-mail, all’indirizzo: info@comune.mondovi.cn.it;

• mediante posta ordinaria, all’indirizzo: Comune di Mondovì, Corso Statuto 15, 12084 Mondovì (CN); in tal caso le domande dovranno comunque materialmente pervenire entro la data di scadenza.

Le domande dovranno essere presentate entro sabato 30 settembre 2017, allegando la documentazione sotto indicata; per i casi previsti ai punti B) e C) del prospetto allegato, la domanda potrà essere presentata durante tutto l’anno scolastico.

Si evidenzia che, ai sensi dell’art. 51 del regolamento comunale di contabilità, la concessione delle agevolazioni é subordinata all'assenza di posizioni debitorie riferibili: ai tributi comunali; ai canoni comunali; al corrispettivo dovuto per precedenti concessioni e/o attribuzioni di beni ed agevolazioni comunali.

Le riduzioni saranno concesse con determinazione dirigenziale, che sarà adottata entro il 31/10/2017, e decorreranno dalla data di presentazione della domanda.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI RIDUZIONE

La domanda deve essere corredata da:

1)      copia dell’attestazione I.S.E.E. in corso di validità;

2)      fotocopia di un documento d’identità del sottoscrittore;

3)      per la sola situazione di cui al punto B4) del prospetto allegato, da un’autocertificazione attestante la cessazione dell’attività imprenditoriale e/o l’avvenuta cancellazione dal Registro delle Imprese tenuto dalle C.C.I.A. e/o dall’Albo professionale di riferimento, e/o chiusura della partita I.V.A.

File Allegati
PDF Prospetto esoneri AS 2017 18