Menu di navigazione

TORNANO LE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO E UNA NOTTE AL MUSEO

Pubblicata il: 18.09.2012

Musei aperti gratuitamente la notte del 28 settembre 2013

Il Comune di Mondovì aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio 2013 e sabato 28 settembre organizza Una notte al Museo, iniziativache offre la possibilità di visitare i musei ed i monumenti del Sistema Urbano Mondovì in orario serale e in modo gratuito.

Dalle ore 20.00 alle ore 23.00 aprono gratuitamente il Museo della Ceramica, il Museo della Stampa, la Torre civica del Belvedere, le Sale del Vescovado, la chiesa de La Missione e l’antico Palazzo di Città.

Due le iniziative collegate.

Alle ore 21.00 al Museo della Ceramica va in scena ''Cuore di bambola - una soffitta aperta al cielo'', pièce teatrale proposta dall'Associazione “Le Cercle Rouge”,  mentre nell’Antico Palazzo di Città  il pubblico potrà visitare la mostra “Il C.A.I Mondovì in mostra”, che ripercorre le vicende della sezione monregalese del Club Alpino Italiano con immagini e documenti anche inediti.

Le Giornate Europee del Patrimonio sono state ideate nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.

Altre news del dipartimento