Menu di navigazione

A ottobre ripartono "Favole a merenda"

Pubblicata il: 01.10.2013

Incontri pomeridiani di lettura per i più piccoli realizzati in Biblioteca Civica

Dopo la sospensione estiva, col primo sabato di ottobre, riparte la rassegna “Favole a merenda”, iniziativa organizzata dal Comune di Mondovì nell’ambito del progetto “Nati per Leggere”, incontri pomeridiani di lettura per i più piccoli realizzati in Biblioteca Civica.
“Un’occasione – ricorda l’assessore Mariangela Schellino - per avvicinare i nostri figli, fin da piccoli, al mondo dei libri e per appassionarli al piacere della lettura”.
Gli appuntamenti proposti sono rivolti principalmente ai bambini in fascia d'età compresa fra gli 0 e i 3 anni e si tengono ogni primo sabato pomeriggio (non festivo) del mese, in coincidenza con l'apertura al pubblico della Biblioteca Civica.
Nel corso di ciascun incontro, fra le ore 16,00 e le ore 17,30, le educatrici Serena e Mariabarbara accolgono i bambini nello spazio “Nati per Leggere” della biblioteca civica  proponendo la lettura dei testi di alcune delle più belle favole della letteratura internazionale per l'infanzia.
Si ricorda che al termine di ciascun incontro viene offerta, a tutti i bambini di età compresa fra gli 0 ed i 3 anni - destinatari della rassegna - una piccola merenda.
L'ingresso è libero e la partecipazione è aperta anche a fratelli, amici e famigliari (fino a esaurimento posti).

Altre news del dipartimento