Mondovì, il Comune investe nello sport e promuove bandi per un totale di 50 mila euro

Pubblicata il: 19.05.2018

Il Comune di Mondovì sostiene lo sport con due specifici bandi.

Il Comune di Mondovì sostiene lo sport.

E lo fa attraverso due diversi bandi, investendo fondi complessivamente pari a 50 mila euro. “Volevamo realizzare un sostegno concreto per associazioni e società che quotidianamente lavorano a beneficio della diffusione delle discipline praticate in città”, spiega l’assessore Luca Robaldo che aggiunge: “Nei mesi scorsi abbiamo provveduto ad incontrare i numerosi protagonisti dello sport monregalese, prendendo contatto con un panorama composito con numerose realtà e tante eccellenze: da più parti è emersa la necessità di una promozione concreta e di una presenza costante da parte delle istituzioni. Abbiamo così immaginato un duplice intervento, trasformando ciò che in precedenza veniva fatto a fine anno in una misura strutturale da proporre all’inizio dell’annualità. Tra i criteri di assegnazione si è voluta privilegiare una maggiore attenzione anche per quelle società che operano nel settore giovanile, offrendo un contributo determinante alla diffusione dello sport, pur beneficiando, se paragonate ad altre discipline, di una minore visibilità sul fronte mediatico”.

Due i bandi che sono stati definiti: saranno destinati, rispettivamente, all’assegnazione di contributi a sostegno di manifestazioni sportive e dell’attività nel settore giovanile. Comune denominatore di entrambi è la promozione della pratica dell’attività sportiva.

Gli interessati potranno presentare domanda di finanziamento entro le ore 12 di sabato 30 giugno.

Gli avvisi sono consultabili all’ Albo pretorio.

(Eventi sportivi: pubblicazione n. 767 del 08/05/2018 - Settore giovanile: pubblicazione n. 768 del 08/05/2018)