Menu di navigazione

Centri e servizi di vacanza per minori. Nuova modulistica per l'attivazione del servizio

Pubblicata il: 24.05.2018

Approvato il nuovo modulo per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) dei Centri e servizi di vacanza per minori

La Regione Piemonte, con determinazione dirigenziale n. 411/2018, pubblicata sul BUR del 24/5/2018, ha approvato la nuova modulistica per la presentazione della Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA) necessaria per l'attivazione dei Centri di vacanza per minori

La pubblicazione della determinazione comporta anche l'entrata in vigore della Deliberazione della Giunta Regionale 20 aprile 2018, n. 11-6760 con la quale sono stati approvati i requisiti strutturali, gestionali e organizzativi dei Centri di vacanza per minori.

Si segnala come, ai sensi della citata D.G.R., la dichiarazione vada comunque sempre presentata agli uffici comunali e la stessa non sia soggetta alle procedure in materia di Sportello Unico per le Attività Produttive, ai sensi dei D.P.R. 447/98 e 440/2000, tranne nel caso in cui venga attivato un Centro di vacanza con attività di ristorazione che necessiti di presentazione di SCIA ai sensi dell’art. 6 del Reg. (CE) n. 852/2004.

I soggetti intenzionati ad attivare servizi e progetti di "Estate Ragazzi" sono invitati a prendere attenta visione dei provvedimenti regionali allegati ed a presentare la SCIA prima dell'inizio dell'attività.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio istruzione del Comune di Mondovì - Sig. Beltramo (tel. 0174/559260).

Altre news del dipartimento