Piscina: apertura regolare fino a primavera 2019

Pubblicata il: 13.09.2018

Galleria immagini

Incontro tra Comune e gestore sulle attività in programma prima dei maxi lavori di riqualificazione

È previsto per martedì 18 settembre l’incontro tra l’Amministrazione comunale di Mondovì e i rappresentanti della “Sporting Club Verona Srl”, la società che ha attualmente in gestione la piscina comunale. Il confronto verterà su diverse questioni, prima tra tutte la definizione delle attività in programma per l’anno alle porte, ma non solo: l’impianto di corso Europa, tornato regolarmente in funzione dopo la chiusura estiva, sarà infatti presto al centro dell’ampio progetto di riqualificazione energetica per il quale il Comune di Mondovì ha ottenuto dalla Regione Piemonte un finanziamento da un milione e mezzo di euro. «L’intervento – spiega l’assessore ai lavori pubblici, Sandra Carboni – andrà effettuato nel rispetto delle tempistiche imposte dal bando: le procedure di aggiudicazione dovranno concludersi entro aprile 2019, mentre il termine lavori è fissato per l’anno successivo, aprile 2020». Il cantiere, che consentirà di riqualificare lo stabile e ottenere un sensibile risparmio energetico, richiederà la chiusura temporanea della struttura. «L’incontro previsto – conclude l’assessore allo sport, Luca Robaldo – ci consentirà anche di confrontarci su questo aspetto: possiamo garantire fin d’ora che la piscina rimarrà regolarmente aperta fino alla primavera inoltrata del 2019».

Piscina comunale esterno