Volontari Protezione Civile Ana: ripulita l’area dello "scalone"

Pubblicata il: 17.10.2018

Galleria immagini

Sfalcio e taglio delle piante infestanti nella scarpata tra via della Cornice e via Montegrappa

Importante intervento della Protezione Civile dell’Ana, a Mondovì, dove i volontari del Gruppo hanno ripulito tutta “l’area dello scalone”. In virtù della convenzione tra la Città di Mondovì e l’Associazione Nazionale Alpini per la gestione delle emergenze e degli interventi di Protezione Civile sul territorio, infatti, nella giornata di lunedì 15 ottobre, i volontari si sono occupati dello sfalcio dell’erba e del taglio delle piante infestanti in tutta la scarpata tra via Montegrappa e via della Cornice. Il Comune si occuperà, invece, della rimozione delle ramaglie e dell’erba tagliata. «Grazie alla disponibilità di nove volontari nella mattinata e di sette nel pomeriggio – dichiara il presidente della Sezione Alpini, Gianpiero Gazzano –, siamo riusciti a completare l’intervento nella giornata di lunedì». A loro, va il grazie dell’Amministrazione comunale: «I volontari sono una risorsa preziosa per la nostra Città – afferma il sindaco, Paolo Adriano –, li ringraziamo per aver messo a disposizione il loro tempo e le loro capacità, svolgendo un servizio importante per il mantenimento del decoro urbano».