Menu di navigazione

IL COMUNE INTERVIENE SU STRADA SANTA MARIA

Pubblicata il: 20.12.2018

Verrà realizzato un tratto di "terre rinforzate" a sostegno della carreggiata stradale

La Giunta comunale della Città di Mondovì riunitasi nella giornata di giovedì 13 dicembre 2018 ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo-esecutivo relativo agli interventi di sistemazione del dissesto lungo la strada comunale di Santa Maria.

«Uno smottamento conseguente ad alcune intense precipitazioni in una zona già in passato gravata da fenomeni dissestivi – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Sandra Carboni – ha causato, nei mesi estivi, lo scivolamento a valle di parte del corpo stradale, determinando un restringimento della carreggiata. Una criticità segnalata da diversi cittadini, che troverà ora una soluzione, mediante la realizzazione di un intervento di definitivo consolidamento del fronte di frana».

L’intervento, che ammonta complessivamente a circa 50 mila euro e verrà interamente finanziato con fondi comunali, prevede la realizzazione di un tratto di “terre rinforzate” a sostegno della carreggiata stradale e la ricostruzione di quest’ultima con posa in opera di guardrail.

 

Altre news del dipartimento