Menu di navigazione

"SENTIERO LANDANDÈ", MONDOVÌ CERCA VOLONTARI

Pubblicata il: 29.01.2019

Aperte le iscrizioni al Registro dei Volontari Civici: ci si dovrà occupare della manutenzione del percorso

Dalla fontana del Fo di Vicoforte alla Località Garzegna e poi da Carassone al Belvedere di Mondovì Piazza passando per l’antica “Viòta”. Ritorno da via delle Cappelle. Sarà questo il petalo monregalese del “Landandè”, anello di sentieri delle “Altre Langhe” che oggi si snoda per oltre quaranta chilometri nei territori di Briaglia, Vicoforte, Niella Tanaro e San Michele Mondovì. Come ufficializzato dal sindaco Paolo Adriano nella conferenza stampa dedicata al Turismo, in primavera verrà inaugurato il tracciato monregalese, che entrerà a tutti gli effetti a far parte del circuito.

Si sta lavorando, ora, alla costituzione del gruppo di volontari che dovrà occuparsi della gestione e manutenzione del sentiero, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e il Comitato “Landandè”. Chiunque fosse interessato a partecipare potrà segnalarlo agli Uffici tramite email (info@comune.mondovi.cn.it) o contattando il Comune al numero 0174/559375 (martedì, giovedì e sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00; mercoledì e venerdì dalle 14,00 alle 17,00).

I volontari saranno iscritti al Registro dei Volontari Civici, di cui già fanno parte i Volontari del Sociale, quelli del Pedibus e gli Ecovolontari, a cui si aggiungeranno presto i Volontari del Verde.

«Il volontariato rappresenta una risorsa preziosissima – commenta il sindaco, Paolo Adriano –. Confidiamo che i cittadini ci aiutino anche nella gestione del petalo “Landandè”, una delle proposte più interessanti espresse dal territorio in materia di Outdoor.Chiunque metta a disposizione della comunità qualche ora del proprio tempo contribuisce in maniera importante alla realizzazione di iniziative e attività nel nostro Comune. Rinnovo, quindi, a tutti l’invito ad aderire al Registro dei Volontari Civici».

Altre news del dipartimento