Stagione teatrale: mercoledì 5 febbraio “Trappola mortale”

Pubblicata il: 28.01.2014

Nuovo appuntamento per la stagione teatrale promossa dal Comune di Mondovì: mercoledì 5 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Baretti va in scena “Trappola mortale”, di Ira Levin - regia di Ennio Coltorti, con Corrado Tedeschi, Ettore Bassi, Miriam Mesturino e con Silvana De Santis, Giovanni Argante.
“Trappola mortale” è un testo teatrale avvincente che usa il pretesto del tono noir per descrivere l’avidità dell’uomo senza scrupoli alla continua ricerca del potere, della realizzazione personale e dei propri insaziabili istinti.
Dal testo di Ira Levin, scrittore statunitense di successo e indimenticato autore di Rosemary's Baby, Trappola mortale è un classico del giallo teatrale che si presenta come un perfetto gioco a incastri tra umorismo, suspence e forte tensione narrativa in una nuova edizione aggiornata ai nostri giorni da Luigi Lunari dove computer e tecnologia sostituiscono le vecchie macchine da scrivere, per rendere ancora più avvincente un testo considerato un classico del teatro del giallo, definito dalla critica "due terzi thriller, un terzo commedia" perchè i momenti di forte suspence sono perfettamente incastrati con altri momenti molto spiritosi, a volte comici.