Menu di navigazione

Ritorna “Un sorriso per Giorgia”

Pubblicata il: 17.02.2014

Galleria immagini

Giovedì 20 e venerdì 21 febbraio al Baretti i Trelilu presentano “El Cico Latino”

“Le serate di beneficenza dedicate alla piccola Giorgia, rappresentano per noi piccole gocce di vita”. Silvio e Stefania Cavarero interpretano così le varie iniziative nate per ricordare la loro piccola Giorgia.
Dal 2007, infatti, il Carlevè ‘d Mondvì prevede nel suo programma un momento di riflessione, un’iniziativa con finalità benefiche di grande valenza sociale ed umanitaria: appuntamenti che sono ormai diventati tradizione, ed ogni anno la solidarietà unisce il Monregalese, garantendo il sostegno a tanti bambini, sia in Italia che all’estero.
La Famija Monregaleisa si è attivata da tempo per l’organizzazione di “Un sorriso per Giorgia”, giunto all’ottava edizione. Negli anni sono stati raccolti 80mila Euro, offerti a svariate realtà in ambito assistenziale dell'infanzia, in Italia ed all'estero. Dalla realizzazione del centro educativo “Giorgia Cavarero” nella comunità di Illagua Chico (Ecuador) allo spazio gioco ed al progetto di Musicoterapia nel reparto di pediatria dell'Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì, dalla realizzazione Pousada “Giorgia Cavarero” a Fortaleza (Brasile) in collaborazione con Don Renato Chiera alla sala artistica polivalente presso “La collina degli Elfi” di Govone, sino all'autovettura donata nel 2013 alla LILT di Mondovì: una Fiat Punto completamente serigrafata con i disegni dal tema “La vita è profumata se vivi bene ogni giornata”, realizzati dalle Scuole dell'Infanzia di Mondovì.
La grande novità di quest’anno è rappresentata dal supporto concreto di un partner d’eccezione, l’Associazione Massimo Accornero Viticoltore ONLUS di Vignale Monferrato (AL) che accompagnerà la Famija Monregaleisa nel percorso benefico devolvendo un contributo a favore dell’iniziativa 2014. Il progetto sarà dedicato alle famiglie dei bambini disabili del Monregalese, destinando le risorse attraverso due canali: l’Associazione “FIORI SULLA LUNA” attiva da anni sul territorio cuneese che ha come scopo sociale la realizzazione di interventi di sostegno a favore dei bambini affetti da patologie neurologiche e delle relative famiglie; i due Circoli Didattici di Mondovì per garantire un supporto agli alunni disabili della scuola primaria tramite l’acquisto di strumentazione specifica che faciliterà il loro percorso scolastico e l’integrazione con i compagni.
“Un Sorriso per Giorgia” avrà luogo giovedì 20 e venerdì 21 febbraio, alle ore 21,15, presso il teatro Baretti di Mondovì. Due serate con concerto di musica popolare piemontese con i Trelilu che, per l'occasione, proporranno il loro nuovo spettacolo “El Cico Latino”. In apertura di serata le acrobazie aeree con la Scuola di Circo Macramè.
Per informazioni Esedra Pubbliche Relazioni: 0174.552192. Prevendite presso Sporting abbigliamento e Music Shop di Mondovì Breo.
Le scuole dell'infanzia di Mondovì sono coinvolte nell'iniziativa attraverso l’esecuzione di un disegno per ogni scuola partecipante. L’elaborato dovrà essere presentato su cartoncino formato 21x42 (A3) e potrà essere realizzato a tecnica libera. Il tema suggerito “NON DIVERSI MA UGUALI”: tra i lavori presentati, la famiglia Accornero ne sceglierà uno che sarà riprodotto sull’etichetta del nebbiolo “Girotondo” 2012 imbottigliato nel 2014 il cui ricavato finanzia le iniziative benefiche dell’associazione.
Tutti gli elaborati saranno inquadrati e esposti durante le serate di spettacolo al teatro Baretti; successivamente verranno consegnati alla famiglia Accornero per la scelta dell’etichetta e per l’esposizione presso la cantina di Vignale Monferrato.

Altre news del dipartimento