Ufficio mobile di prossimità con la Polizia Locale

Pubblicata il: 15.04.2014

Il calendario delle presenze della settimana

L’ufficio mobile di prossimità è un’iniziativa promossa dal Comune per una migliore vigilanza e controllo del territorio, a salvaguardia della sicurezza dei cittadini: una sorta di ufficio “mobile” della Polizia Locale, per svolgere attività di prevenzione, ascolto e rilevazione di disagi e problematiche. Una sorta di sportello per avvicinare cittadino ed istituzioni, un filo diretto per prestare ascolto alle necessità che si manifestano nel quartiere in cui si vive o lavora. Gli agenti saranno a disposizione dei cittadini per segnalazioni o anche solo per richieste di informazioni. L'Ufficio Mobile è un servizio della Polizia Locale, presente nelle principali piazze e punti di aggregazione dei quartieri, per fornire informazioni ai cittadini, raccogliere le loro segnalazioni, "intercettare" direttamente sul posto le richieste e le necessità. Se le richieste non rientrano nelle funzioni proprie della Polizia Locale verranno inoltrate agli organi competenti o agli  altri settori comunali o enti pubblici. Gli obiettivi del servizio sono offrire ai cittadini un luogo dove ricevere informazioni, richiedere interventi, effettuare segnalazioni e reclami, aumentare la vigilanza del territorio, avviare un rapporto diretto con i cittadini, rispondendo alle loro domande e richieste di chiarimenti di competenza della Polizia Locale, migliorare le condizioni del territorio risolvendo piccoli problemi che magari creano grandi disagi, sburocratizzando il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
Queste le presenze nei prossimi giorni:
Martedì 22 aprile: piazza S.Anna (S.Anna Avagnina) dalle ore 15 alle ore 16.30
Giovedì 24 aprile: piazza Maggiore (Piazza) dalle ore 15.30 alle ore 16.30
Domenica 27 aprile: piazza della Chiesa (frazione Rifreddo) dalle ore 10.45 alle ore 11.45
Martedì 29 aprile: piazza Ellero (Breo) dalle ore 9 alle ore 10.30
Mercoledì 30 aprile: piazza Monteregale (Altipiano) dalle ore 9 alle ore 10.30
Domenica 4 maggio: piazza della Chiesa (frazione S.Quintino) dalle ore 11.45 alle ore 12.45