Comuni ricicloni: Mondovì tra i 'campioni' della raccolta differenziata

Pubblicata il: 10.07.2013

C’è anche Mondovì tra i 1.293 “campioni” a livello nazionale nella raccolta differenziata dei rifiuti, come emerge dai dati della 20esima edizione di “Comuni ricicloni”.
La nostra Città, con la percentuale del 68,62%, è prima tra le sette “sorelle” della Granda (davanti a Saluzzo, Savigliano, Fossano, mentre Bra, Alba e cuneo non compaiono nella classifica 2013), 11esima in provincia.
Nella classifica generale, Mondovì è tra i primi mille Comuni d’Italia (978° posto) nella raccolta differenziata: posizione ancora migliore (128°) se si considerano i Comuni al di sopra dei 10.000 abitanti dell’Area Nord.
“L’impegno dei Monregalesi è stato premiato – hanno detto il sindaco, Stefano Viglione e l’assessore Emanuele Rossi –: essere entrati a far parte dei “Comuni ricicloni” è un risultato prima di tutto importante per una Mondovì sempre più attenta all’ambiente in cui viviamo”.